Euro Hoop Series 2013: le big del basket d’Europa tornano a Pesaro

di 

16 settembre 2013

Euro Hoop Series 2013: in conferenza Maria Pia Gennari, Giorgio Gandolfi, Enzo Belloni ed Ario Costa

Euro Hoop Series 2013: in conferenza Maria Pia Gennari, Giorgio Gandolfi, Enzo Belloni ed Ario Costa

PESARO – Siete pronti a rivedere il grandissimo basket a Pesaro? Se la risposta è sì, non potete mancare all’appuntamento del prossimo weekend con la prima edizione dell’Euro Hoop Series che si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 all’Adriatic Arena, con la partecipazione del Cska Mosca, del Fc Barcellona, della Virtus Granarolo Bologna e naturalmente della Victoria Libertas Pesaro.

Factotum dell’evento è Giorgio Gandolfi, cremonese presidente della Sport Marketing. Eventi e Comunicazioni che nel corso della conferenza stampa di questa mattina, svoltasi nella sala Rossa del Comune, ha presentato la manifestazione alla cittadinanza. Gandolfi tiene a precisare che tutto è nato da un’idea del ex presidente biancorosso Franco Del Moro e alla preziosa collaborazione di Aspes, che grazie al suo presidente Maria Pia Gennari ha subito raccolto la possibilità di riportare il nome Pesaro in auge nel panorama del basket europeo, grazie ad un palazzetto come l’Adriatic Arena che rimane uno dei migliori d’Italia per capienza, accessibilità e posizione strategica. Per il buon esito dell’impresa era doveroso portare al palas della Torraccia grandi squadre di livello europeo, e i russi del Cska e i catalani del Barcellona hanno subito raccolto l’invito e la possibilità di disputare un torneo di buon livello nel corso della loro preparazione verso un Eurolega da sicuri protagonisti. La speranza degli organizzatori è che il pubblico risponda con entusiasmo a questo evento e che l’anno prossimo si possa ripetere l’iniziativa.

Il presidente di Aspes Maria Pia Gennari tiene a ringraziare tutto lo staff per l’impegno profuso ed è convinta che possa essere una bella avventura per la città che, grazie anche a manifestazioni come queste, potrà formulare proposte attraenti e continuare in questa tradizione recente che pone Pesaro ai più alti livelli nazionali nel turismo sportivo, nell’ottica di un’apertura all’Europa che può fare solamente bene all’economia locale e che vede l’Adriatic Arena come un ottimo biglietto da visita da sfruttare nel miglior modo possibile.

Dopo i saluti via Skype di Ettore Messina, coach del CSKA Mosca, e di Xavi Pasqual, allenatore del Barcellona, prende la parola Enzo Belloni, vicesindaco di Pesaro e da sempre grande amante del basket che sottolinea l’importanza del buon andamento della Nazionale di Simone Pianigiani che si è qualificata con merito ai quarti di finale degli europei sloveni e che può fare da traino a tutto il movimento cestistico italiano in questo difficile momento. Con la speranza che le aziende tornino ad investire nella pallacanestro nostrana e in quella pesarese in particolare con il riferimento, non velato, al nuovo incontro avuto nel weekend tra lo staff biancorosso e la Go&Fun di San Marino al Gran Premio di Misano Adriatico, dove le due parti sembrano aver messo le basi per una firma attesa proprio in occasione dell’Euro Hoop Series.

Euro Hoop Series 2013 in sala Rossa del Comune

Euro Hoop Series 2013: Sala Rossa del Comune gremita

Il presidente Ario Costa ha ricordato la figura di Alphonso Ford, al quale è dedicato il torneo e che sarà ricordato venerdì prima dell’incontro, con un video creato apposta per l’occasione con immagini inedite, consapevole delle difficoltà che attendono la Vuelle, ancora incompleta, in un torneo con le big internazionali, anche se in cuor suo spera in una finale Pesaro-Bologna per attirare il maggior numero di spettatori. Impossibile non chiedere notizie sulla situazione del mercato biancorosso e, oltre all’assicurazione che Hervè Touré, dopo un lungo tiramolla, sembra aver accettato la proposta pesarese ed è atteso domattina al suo primo allenamento, c’è la conferma che la Vuelle è all’inseguimento di un quattro americano alla sua prima volta in Italia e dal quale si attende una risposta positiva entro un paio di giorni.

Ricordiamo i prezzi e gli orari per poter assistere alla prima edizione dell’Euro Hoop Series, con due precisazioni: per l’occasione saranno riaperte anche le gradinate e sarà possibile comprare il singolo biglietto solamente per l’incontro delle 21, così ai pesaresi che vorranno vedere le due partite della Vuelle consigliamo di acquistare l’abbonamento per tutte e quattro le gare.

Venerdì 20 settembre
19:00 Victoria Libertas Pesaro – Fc Bacelona
21:15 Granarolo Bologna – CSKA Mosca

Sabato 21 settembre
18:30 Finale 3°-4 posto
21:00 Finale 1°-2° posto

 

PREZZI:

Singola Partita   Abbonamento per                    Abbonamento per

(solo ore 21.00)      le due gare delle ore 21.00      tutte e quattro le gare

 

Gradinata:        10 euro      15 euro      24 euro

Curve:        12 euro      20 euro      30 euro

Tribune:       14 euro      25 euro      40 euro

Parterre:           17 euro      30 euro      50 euro
retro canestro

Parterre:           20 euro          35 euro      60 euro

Gli abbonati della Vuelle hanno diritto al 20% di sconto presentandosi al botteghino con la ricevuta del versamento effettuato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>