Marche in festa: tre titoli ai campionati nazionali senior di bocce

di 

16 settembre 2013

FANO – Un’incetta di allori e di medaglie così non la si vedeva da tempo. Le Marche ottengono un risultato complessivo formidabile ai campionati nazionali senior maschili di Brescia, conquistando tre titoli italiani, tre secondi posti e tre bronzi, partecipando con i suoi atleti a 6 finali su 12, successo senza eguali. Paolo Cicetti (Città di Ostra) vince la gara individuale della categoria B, battendo (12-10) il brianzolo Marco Colombo in quella che probabilmente è stata la finale più combattuta di questa tornata tricolore. Luciano Caldari, Marino Denti e Giampaolo Zampolini (Colbordolo) si laureano campioni d’Italia nella terna di categoria C, dominando in finale (12-3) contro i bergamaschi Fratus – Gritti – Maggioni (Stezzanese). Festa in famiglia, ad un anno dal trionfo nel campionato italiano a squadre, per i gemelli Cristian e Diego Conti (Jesina) che conquistano il tricolore nella coppia di categoria D, comandando senza affanno (12-4) la finale contro Ciccarelli – Viola (Santegidiese, Te). Si tingono d’argento i campionati nazionali per Simone Renzi e Luca Petrelli (Montesanto) nella coppia di categoria A, per Sandro Urriani e Delfino Coccia (La Sportiva Castel di Lama) nella coppia di categoria B e per Stefano Carlucci, Emanuele Mencucci e Giordano Mariani (Castelraimondo) nella terna di categoria B. Il gradino più basso del podio lo conquistano Luca Santone e Daniele Ombrosi (Montegranaro) nella coppia di categoria A, Enzo Filippucci (Duilio Fabi Pesaro) nell’individuale di categoria C e Silvio Bonfiglio e Francesco Girotti (Castelfidardo) nella coppia di categoria C.

SERIE A e B, I CALENDARI. Sono stati pubblicati i calendari della serie A e della B 2013/2014. Il massimo torneo scatterà il 26 ottobre, la serie cadetta il 9 novembre, con le Marche che presenteranno ai nastri di partenza 3 squadre in A e 3 in B (girone centro-nord). Nella serie maggiore debutto casalingo per il Montegranaro contro i campioni d’Italia de La Pinetina Roma e per l’Ancona 2000 contro il Monaster Treviso, mentre il Colbordolo farà visita al Montegridolfo Rimini. Primo derby il 7 dicembre tra Colbordolo e Montegranaro, l’11 gennaio di fronte Ancona 2000 e Montegranaro, il 25 gennaio la sfida tra Ancona 2000 e Colbordolo. In serie B, esordio interno per Castelfidardo (contro la Moscianese) e per il neopromosso Montesanto (contro l’Alto Verbano), in trasferta per il Fontespina (contro l’Eretum Bocce). I derby: il 7 dicembre Fontespina – Castelfidardo, il 18 gennaio Montesanto – Castelfidardo, l’8 febbraio Montesanto – Fontespina.

Trofeo Bcc Fano: premiazione vincitori

Trofeo Bcc Fano: premiazione vincitori

9° TROFEO BCC FANO. Stefano Calibani e Fabio Battistini si sono aggiudicati la 9ª edizione della Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Fano, gara promozionale a coppie con fasi finali alla bocciofila La Combattente di Fano che ha visto la partecipazione di 128 formazioni. In finale si sono arresi (12-3) Omar Silvi e Simone Rosati; terzo posto per Claudio Aguzzi e Filippo Morelli, quarto per Sandra Lavoratornuovo e Duilio Guidarelli. Le premiazioni si sono svolte al Codma di Fano in occasione dell’annuale festa del socio BCC.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>