Rugby, mercoledì la presentazione della stagione. Impresona dell’under 16

di 

16 settembre 2013

PESARO – Pesaro, città ovale. Questo il nome che i club pesaresi di rugby hanno scelto per la presentazione della stagione 2013-14. L’evento a cui è invitata tutta la cittadinanza, avrà luogo mercoledì 18 settembre alle ore 19 presso il campo da rugby Toti Patrignani e sarà l’occasione per presentare tutte le novità inerenti la stagione prossima a iniziare e i protagonisti di ogni squadra.

Mischia under 16Chi la stagione l’ha però già iniziata è stata l’under 16 dei Canguri Rugby Pesaro. E si è trattato di un inizio col botto. Domenica ha infatti portato a casa una vittoria nella prima partita degli spareggi per partecipare al campionato Elite, che raccoglie le migliori formazioni di categoria del centro Italia.

Per i giovani canguri una importante vittoria per 22-21 sugli emiliani del Parma 1931. «I ragazzi hanno dato prova di grande carattere – spiega il tecnico Alessandro Ascierto – nel primo tempo hanno reagito alla loro meta segnandone tre e chiudendo la frazione di gioco sul 17-7. Nel secondo poi hanno subito la rimonta e il sorpasso a cinque minuti dalla fine, ma non si sono scoraggiati e tre minuti più tardi hanno segnato la meta della vittoria per 22-21. Nonostante abbiamo i giocatori contati abbiamo messo in campo una bella prova». Ora i ragazzi saranno spettatori alla gara fra Parma e Colorno e, visto che accederanno al girone Elite le prime due di questo minigirone, in caso di successo del Colorno, Pesaro avrà la certezza del passaggio del turno, altrimenti se la dovrà vedere la settimana successiva contro i giovani del Colorno in una sfida da dentro o fuori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>