Caso Catalano, il grillino Ballerini tuona: “Al Pd farebbe bene qualche anno d’opposizione”

di 

17 settembre 2013

Dal consigliere comunale Mirko Ballerini riceviamo, e pubblichiamo, il seguente comunicato:

PESARO – Ieri in consiglio comunale si è scritta una pagina di bassissima democrazia. Nella fase di discussione sulla urgenza della mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Catalano, mozione che aveva fatto scattare la querela ai 7 consiglieri, poi ritirata, la maggioranza compatta ha votato contro. Ha preferito non discuterla subito ma rimandarla e siccome stiamo discutendo oggi le mozioni di ottobre 2012 si presuppone, come sicuramente hanno calcolato, che arriverà prima la fine legislatura.

Mirko Ballerini

Mirko Ballerini

Questo è il grande senso di democrazia del PD che con le parole del suo capogruppo Ciancamerla ha accampato delle scuse senza senso per giustificare l’ingiustificabile. Hanno i voti per sostenere il loro assessore, ma preferiscono tappare la bocca alla minoranza, non hanno neanche il coraggio di votare la fiducia al loro assessore.

La mozione è uno dei pochi strumenti che l’opposizione ha per fare sentire la sua voce e per fare proposte. Il regolamento del consiglio comunale è strutturato in modo tale che queste non funzionino, stiamo discutendo mazioni e ordini del giorni dello scorso anno, spesso gli argomenti sono superati e perdono di efficacia. Lamentiamo questa situazione da inizio legislatura, ma non c’è la volontà politica di mettere mano a questa assurdità, in fin dei conti alla maggioranza sessantennale sta bene così, ragionano come se dovessero vincere per sempre. Per poter discutere un ordine del giorno in tempi ragionevoli bisogna chiedere il carattere d’urgenza, l’urgenza va votata, quindi la maggioranza si arroga il diritto di decidere cosa discutere e cosa no.

Questa è arroganza e prepotenza inaccettabile, sono sempre più convinto che urga un cambio della guardia: al Pd qualche anno di opposizione farebbe un gran bene, e anche alla nostra città!

Mirko Ballerini
Consigliere comunale Pesaro a 5 Stelle

Un commento to “Caso Catalano, il grillino Ballerini tuona: “Al Pd farebbe bene qualche anno d’opposizione””

  1. Rinaldo Cancrè scrive:

    Bravo Mirco dobbiamo far capire a questa piccola Casta locale che sta finendo la pacchia e che la gente ha cominciato ad aprire gli occhi e se ne accorgeranno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>