“Un Matteo in famiglia”: la prima cena del presidente Ricci a casa Pagnini

di 

17 settembre 2013

Tricolore da guinness, Matteo Ricci

Matteo Ricci

PESARO – Aveva lanciato nei giorni scorsi la proposta per “ribadire il senso del contatto diretto con i cittadini in un momento difficile, raccogliere suggerimenti e critiche, portare innovazione nel modo di fare politica”. Adesso Matteo Ricci parte con le cene in famiglia: “La prossima settimana faremo una conferenza stampa, dove illustreremo dettagli e particolari del percorso”. Nel frattempo arriva qualche anticipazione. La prima è che nel debutto, il presidente della Provincia busserà a casa del pesarese per eccellenza. “La cena numero zero è in programma domenica 29 settembre. Abbiamo accettato con grande piacere l’invito di Carlo Pagnini. Del resto non potevamo che partire da un cittadino doc come lui. E’ un riferimento per tutti. Si batte da sempre per la cultura e le nostre tradizioni. E’ un artista a tutto tondo. Anche grazie a lui teniamo viva l’eredità di Pasqualon. Ed è stato giustamente sindaco per un giorno”.

Non solo. “Un Matteo in famiglia” sarà la cornice dell’intero ciclo, “a sottolineare la connotazione dell’informalità. Utile al confronto, al dialogo e all’approfondimento di problemi e necessità”. Sembra di capire che nelle serate si parlerà un po’ di tutto. “Abbiamo avuto parecchie richieste – conclude  Ricci -. Stiamo mettendo a punto il calendario, cercando l’incastro giusto nelle date”. Chi vuole può ancora fare il suo invito. Nella posta di facebook del presidente  o scrivendo a matteo.ricci@provincia.ps.it.

2 Commenti to ““Un Matteo in famiglia”: la prima cena del presidente Ricci a casa Pagnini”

  1. Michele Mariani scrive:

    Sono impressionanti ,hanno copiato il programma del Movimento 5 Stelle ed una non ne hanno rispettata ,ora copiano pure Il Deputato Alessandro di Battista del M5S , naturalmente copiano male , perché il Deputato Alessandro Di Battista si è presentato ha cena di due normalissimi operai , il nostro caro Ricci secondo voi dove si fa invitare ?

  2. Michele Mariani scrive:

    Sono impressionanti ,hanno copiato il programma del Movimento 5 Stelle ed una non ne hanno rispettata ,ora copiano pure Il Deputato Alessandro di Battista del M5S , naturalmente copiano male , perché il Deputato Alessandro Di Battista si è presentato ha cena di due normalissimi operai , il nostro caro Ricci secondo voi dove si fa invitare ?
    Ricci le chiedo se se la sente di accettare l’invito da parte mia , cittadino Italiano semplice , tartassato ,ed incazzato del sistema partitocratico Italiano , mi faccia sapere ,le sarei grato se mi sbollentasse il nervoso che ho accumulato in tutti questi anni grazie al sistema creato da voi , sono una persona assolutamente civile ,tranquilla ,ed educata ma di farmi prendere per il ..lo mi sembra che possa bastare , questo vale per tutti gli Italiani ,( cittadini normali , che non hanno mangiato ne a destra ne ha sinistra ) sarebbe un opportunità per lei , poter condividere le vere difficoltà di famiglie disagiate o medi che ora non hanno più speranza di un futuro , ma soprattutto ci dimostrerebbe che qualche persona che vuole cambiare ancora esiste , non solo fare determinate cose , vedi prendere una poltrona da sindaco …………………. .dubito fortemente che la sentirò , ma la prego mi stupisca apprezzo le discussioni pertinenti ed interessanti fatte tra persone civili ,Mariani Michele Bottega di Colbordolo , PU . sostenitore del Movimento 5 Stelle .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>