Il pesarese Michele Tegaccia nuovo presidente di Cna Comunicazione delle Marche

di 

18 settembre 2013

PESARO – Michele Tegaccia, pesarese, è il nuovo presidente di CNA Comunicazione e Terziario avanzato delle Marche.

 

Tegaccia – titolare della storica tipografia artigiana La Grafica di via Luca Della Robbia – guiderà l’unione di mestiere della Confederazione Nazionale dell’Artigianato che raggruppa fotografi, tele e cine operatori, grafici, web designer, editori e pubblicisti del web, progettisti informatici, tipografi, stampatori digitali e tradizionali, copisterie, serigrafie.

 

Bordoni e Tegaccia

Bordoni e Tegaccia

Un universo complesso e variegato di professionisti della comunicazione che nella regione conta oltre 2mila imprese e che, attraverso l’indotto, da lavoro ad oltre 7mila persone. Una realtà imprenditoriale alle prese con un mondo in continua evoluzione che si confronta quotidianamente con tecniche e tecnologie in rapidissima trasformazione. Un complesso di professioni certamente molto frammentato, a causa della specificità di alcune figure lavorative, che fino ad ora è stato scarsamente rappresentato e tutelato.

 

“Per questo – ha detto Tegaccia subito dopo la sua elezione – vogliamo cercare di colmare questo gap e cercare di rappresentare le tante e complesse problematiche di un settore che comprende professionisti, artigiani, artisti. Imprenditori che con la loro abilità ed inventiva hanno contribuito a offrire una bella immagine della nostra regione, di questi territori e delle tante attività industriali ed artigiane che vi operano. Cercheremo di offrire loro una rappresentanza unitaria a livello regionale cercando nel contempo di non tralasciare le specificità di ogni provincia”. Si tratta di un lavoro certamente non facile, visto che ormai tutto si muove in un mondo dove la comunicazione è sempre più veloce ed in rapidissima evoluzione e che proprio per questo merita più attenzione, tutele e agevolazioni, anche attraverso apposite linee di finanziamento.

 

“La nomina di Tegaccia – commenta il segretario provinciale della CNA, Moreno Bordoni – gratifica il lavoro svolto in questi anni da CNA Comunicazione che ha messo in campo una serie di iniziative di tutela e promozione di professioni legate al mondo della comunicazione. Prima fra tutte il Pesaro Photo Festival, manifestazione diventata uno dei festival più importanti a livello nazionale ed europeo nel settore della fotografia professionale”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>