Il regista Agostino Vincenzi racconta “Il genere Western classico’’

di 

18 settembre 2013

PESARO – Prosegue il ciclo di conferenze dal titolo “Dalla Provincia alla Pampas: il cinema e l’occhio del documentarista’’, a cura di Paolo Montanari.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro, la Fondazione Marche Cinema multimedia, il settimanale Il Nuovo Amico e l’Assonautica di Pesaro e Urbino.

Per un pugno di dollari

Per un pugno di dollari

Il secondo incontro si terrà venerdì 20 settembre alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale, con l’autore-regista Agostino Vincenzi che terrà una conferenza su “Il genere Western classico’’. Vincenzi, con la sua esperienza ultra trentennale nella regia cinematografica e teatrale, vincitore del prestigioso premio Teheran per il cinema dell’infanzia, analizzerà e commenterà alcune sequenze dei film “Fiume rosso’’ e “Mezzogiorno di fuoco’’ con Gary Cooper. “L’eroe americano, ha sottolineato Vincenzi, avanza coraggiosamente verso il destino che incombe e i vari personaggi usciti dai memorabili film di John Ford e di altri cineasti americani, affrontano la natura in maniera spontanea, evidenziando sempre i sentimenti umani’’.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>