Il rugby: compagno ideale nella crescita del bambino.

di 

18 settembre 2013

FANO – Organizzato dal FANO RUGBY ASD, si è svolto da sabato 14 settembre 2013 il corso per “Animatore Regionale Rugby Under 12”; l’Aula Didattica, presso l’impianto di Via Tomassoni in Fano (PesaroUrbino), ha ospitato 36 iscritti che si occuperanno della formazione motoria di bambini e bambine a partire dai 5 anni di età e del loro approccio alla pratica sportiva del Rugby.

Il Prof. Salvatore Rea, delegato della Federazione Nazionale alla Formazione e Progetti Educativi per la Regione Marche, ha proposto moduli teorici in aula e tecnici su campo di gara, per consentire ai nuovi Animatori l’immediata attività presso i Club regionali di provenienza.

Nutrita la partecipazione femminile al Corso, che conferma il radicamento del movimento rugbystico marchigiano e la sua capacità di dare concreta risposta alla differenza di genere.

Il corso ha fornito cenni pedagogici per l’approccio iniziale ai valori educativi del Rugby, illustrando il codice etico e di sicurezza; particolare riguardo è stato riservato alla metodologia d’insegnamento da utilizzare soprattutto con i piccoli giocatori che si avvicineranno al Rugby, frequentando Scuole come quella avviata dal FANO RUGBY ASD.

Informazioni sulle attività in svolgimento a Fano (Pesaro_Urbino) possono essere richieste alla Segreteria organizzativa – coordinata dal tecnico federale, Giorgio Brunacci – tutti i giorni feriali al numero telefonico 393.7226991; in alternativa, consultare il sito www.fanorugby.it e la pagina Facebook FANO RUGBY ASD |—| Caldi come il sole, forti quanto il mare |—|

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>