Pesaro, ciclabile in via Tolmino: partono i lavori

di 

18 settembre 2013

PESARO – Partono i lavori per la realizzazione dell’itinerario ciclabile di via Tolmino-argine fiume Foglia. Ciò comporterà modifiche e inevitabili disagi nella viabilità a partire da domani, giovedì 19 settembre.

Due le tranche di lavori, la prima su via Tolmino (dalla Statale 16 fino a via Ortigara) con chiusura della corsia lato ferrovia e la previsione di un senso unico di marcia (con direzione da via Isonzo verso la Ss 16). Il primo tratto di pista sarà lungo 110 metri, andrà dalla Ss 16 al sottopasso di Tombaccia, con un’ampiezza di 2 metri; il secondo tratto (che costeggia la ferrovia) sarà lungo 218 metri e ampio 2,65 metri, sarà a doppio senso di marcia.

 

La seconda tranche di lavori prevede la riqualificazione del percorso di via Milano (87 metri circa) fino al sottopasso e quindi la creazione del nuovo percorso (204 metri) che da via Milano arriverà fino all’argine del fiume Foglia, lungo via Fossombrone (in adiacenza alla ferrovia). Prevista anche la realizzazione di un ponte per l’attraversamento di via del Carso; la pista, per pedoni e bici, avrà un’ampiezza di 3,15 metri e una pendenza massima del 3%. Disagi potranno venire agli utenti del parcheggio di via Fossombrone per l’allestimento dell’area di cantiere.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>