Agenti di commercio a rapporto: convegno coi dirigenti nazionale Fnaarc

di 

23 settembre 2013

PESARO – “Abbiamo predisposto un importante incontro degli Agenti e Rappresentanti di commercio con i dirigenti nazionali, che si terrà sabato mattina 28 settembre, alle ore 10, presso la sede Confcommercio di Pesaro”. L’annuncio è di Stefano Quattrini, presidente provinciale di FNAARC, la Federazione nazionale associazioni agenti e rappresentanti di commercio. “Oltre ai colleghi delle province limitrofe – continua Quattrini – interverranno il vicepresidente nazionale Antonio Franceschi, il professor Fabio Musso, docente dell’Università di Urbino, il presidente della Camera di commercio di Pesaro e Urbino Alberto Drudi sul tema “Evoluzione professionale dell’Agente di commercio” : il ruolo e le prospettive della figura dell’agente, nel particolare momento di gravi difficoltà che il Paese e le imprese attraversano. Verranno chiariti, inoltre, sia la situazione finanziaria della Fondazione Enasarco sia il futuro del sistema previdenziale dell’Ente, di fondamentale importanza per la categoria”.

L’avvocato Marcello Maffei, consulente legale FNAARC Confcommercio di Pesaro e Urbino, illustrerà recenti sentenze giurisprudenziali sulle conseguenze della variazione unilaterale di zona da parte della ditta mandante e sulla portata della clausola risolutiva espressa inserita nel mandato di agenzia. “Rivolgo l’invito a tutti colleghi a partecipare a questo importante incontro”, chiosa Stefano Quattrini.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>