Il sole benedice il Circo capovolto: in viale Cialdini straordinaria affluenza di bambini, genitori e nonni

di 

23 settembre 2013

Il Circo capovolto: straordinaria affluenza di bambini, genitori e nonni

Il Circo capovolto: straordinaria affluenza di bambini, genitori e nonni

PESARO – Una splendida giornata di sole quella di domenica pomeriggio, per la quinta edizione de “Il Circo Capovolto”, quando un fiume di bambini con genitori e nonni ha inondato viale Cialdini riempiendola di colore e allegria; la festa, organizzata da Ottica Venturi, è ormai un appuntamento fisso per la promozione ludica di temi legati alla qualità, alla sostenibilità e alla formazione dei bambini.

Un’edizione particolarmente ricca di nuove attività, apprezzatissime da tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo ai laboratori creativi organizzati dai ragazzi dell’atelier teatrale “Il Porto – Teatro galleggiante” del Ce.I.S. di Pesaro, creando oggetti e maschere con cui hanno partecipato attivamente ad una pièce teatrale; hanno seguito lungo tutta la via un clown, trampoliere, acrobata e mangiafuoco, che con i suoi spettacoli ha lasciato tutti senza fiato; si sono cimentati in tiri a canestro e gare di abilità organizzate dai ragazzi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bees Basketball Project; si sono sfidati in entusiasmanti giochi “da spiaggia” e hanno riempito un vero e proprio campo da minivolley allestito lungo la via da un gruppo di animatori dell’associazione sportiva Escudo Volley; si sono trasformati in animali, fate e supereroi grazie ai trucchi di due “truccabimbi”; come tutti gli anni, hanno decorato lunghi teli bianchi posti sul manto stradale, che diventeranno cornice delle feste future; hanno fatto scorpacciate di zucchero filato e pop corn, come in tutti circhi che si rispettino; hanno rispettato l’ambiente riempiendo quattro bidoni predisposti in una piccola isola per la raccolta differenziata.

Non poteva mancare la nostra super mascotte, Talpix® by VenturiX, che al suono del suo motto “Inforca gli occhiali…supereroi si diventa”, ha ballato, saltato e si è fatta fotografare con tutti i bambini.

L’impegno nel proporre un intrattenimento sempre più “sostenibile” si è concretizzato anche nel packaging della maglietta regalata ai bambini, fatto in modo tale da diventare un gioco, non un rifiuto.

Da parte di Ottica Venturi, con il sostegno del Comune di Pesaro, degli Assessori Enzo Belloni e Andrea Biancani, degli sponsor ESSILOR e SAFILO che hanno creduto in questo progetto, un ringraziamento speciale al videomaker Arch. Marcello Franca e a “nonsolofoto” di Antonio Carbone, che ci permetteranno di rivivere questa bella giornata.

Ma il ringraziamento più prezioso va a tutti i bambini che hanno partecipato!

Arrivederci al prossimo anno!

Un commento to “Il sole benedice il Circo capovolto: in viale Cialdini straordinaria affluenza di bambini, genitori e nonni”

  1. Marcello Franca scrive:

    PLAYLIST della manifestazione IL CIRCO CAPOVOLTO 2013

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>