Combattimenti e Kung Fu per Bambini all’Hung Sing Fano

di 

24 settembre 2013

Kung Fu

Kung Fu

FANO – A settembre sono riprese le lezioni presso la Hung Sing Kung Fu Fano e ai corsi di Kung Fu stile Choy Li Fut e di Tai Chi Chuan, da questo mese si sono aggiunti il corso Sanda e il corso di Kung Fu dedicato ai bambini.

In particolare durante i corsi di Sanda l’allievo apprende come destreggiarsi durante un combattimento secondo regole precise che oltre all’utilizzo dei pugni e dei calci consentono l’uso di spazzate, proiezioni e takedown. Intere lezioni sono dedicate all’apprendimento delle tecniche di caduta; altre al combattimento a terra (groundfighting), ovvero ai metodi per bloccare un avversario al tappeto attraverso leve articolari effettuate con le gambe, le braccia e la testa. L’allenamento fisico è inteso e mirato a sviluppare la forza ,essendo la potenza fisica di primaria importanza in ogni sport agonistico e tanto più in un combattimento. All’interno della nostra scuola sarà possibile partecipare a diverse competizioni sia a carattere regionale, nazionale ed anche internazionale. Tutte le tecniche comunque affondano le loro radici nello stesso stile Choy Li Fut, uno degli stili di Kung Fu più completo.

Il corso Kung Fu per Bambini era un progetto presente da diverso tempo e che questo anno grazie a un gruppo di collaboratori motivato, siamo stati in grado di realizzare. Ogni scuola Hung Sing in Italia ha delle classi dedicate ai bambini, in cui vengono allenati esercizi specifici ed insegnato un programma di kung fu appositamente studiato per loro dalla Federazione (Plum Blossom Kid’s Ranking System). Il bambino dai 4 ai 13 anni a cui è rivolto questo corso ha infatti necessità profondamente diverse da un ragazzo o un adulto, quindi la lezione ha come obbiettivo quello di trasmettere il bagaglio tecnico ma in maniera che il bambino si diverta e sia continuamente stimolato, in un ambiente il cui la disciplina e il rispetto supportano la crescita morale e volitiva dell’allievo.

Con queste novità, con competenza ed esperienza ci presentiamo a Fano, con degli insegnati preparati e soprattutto entusiasti di trasmettere il kung fu a coloro che assicureranno la continuità nel tempo di quest’arte, tanto affascinante quanto complessa.

Info alla mail hungsingfano@gmail.com.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>