Europei di Flag football: vincono Danimarca e Austria

di 

24 settembre 2013

Europei di Flag footballPESARO – Conclusi i campionati Europei di flag football a Pesaro. Davanti alle tribune del campo scuola di via Respighi, gremite di pubblico, la Danimarca si è confermata campione europea nel torneo maschile: in una finale combattuta, gli scandinavi hanno sconfitto l’Italia per 33-21. Gli azzurri di capitan Leonardi (pesarese doc), che all’intervallo erano ancora in vantaggio, hanno sognato a lungo di poter conquistare l’oro.

“Prima o poi riusciremo a batterli – sospira il team manager azzurro Giampiero Meozzi – ma dovevamo essere perfetti per riuscirci, abbiamo sbagliato qualcosina di troppo”. Terzo posto all’Austria che ha battuto Israele. L’Austria è salita invece sul gradino più alto del podio nel torneo femminile, con le ragazze austriache vittoriose per 20-12 sulla Francia. Bronzo a Israele, che ha avuto ragione della Danimarca.

Sesto posto per la giovane Italia femminile, nata solo tre anni fa, che ha accorciato il gap tecnico con le altre ma deve ancora crescere. Ottimo il successo per il comitato organizzatore, tanto che la Fidaf sta valutando di organizzare a Pesaro altre manifestazioni internazionali. “Un successo al di là delle più rosee previsioni – conferma Marco Cadeddu di Esatour – Siamo rimasti affascinati dal genuino entusiasmo di tutti gli atleti, abbiamo incassato la soddisfazione di tutte le federazioni presenti e siamo pronti per ospitare altri eventi di questo genere”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>