Oggi è San Terenzio: le celebrazioni per il patrono di Pesaro

di 

24 settembre 2013

La processione di San Terenzio, santo patrono di Pesaro

La processione di San Terenzio, santo patrono di Pesaro

PESARO – Il giorno del santo patrono. Oggi, 24 settembre, a Pesaro ricorre la celebrazione della solennità di San Terenzio. Diverse le messe in tutte le parrocchie pesaresi, il clou in Duomo, dopo alle 16.30 c’è la celebrazione del vespro. Quindi, alle 17, la processione con l’urna del santo per le vie Rossini, Marsala, Bertozzini, piazzale 1° Maggio, corso XI Settembre, piazza del Popolo e via Rossini, prima della messa solenne delle 18 presieduta dall’arcivescovo Piero Coccia.

Come ricorda il Carlino di oggi, nella stessa celebrazione verranno ricordati il 25esimo, 50esimo e 60esimo di ordinazione sacerdotale e professione religiosa. Per il 25esimo anno i sacerdoti Giampiero Cernuschi e Germano Montini e padre Mario Amadeo; per il 50esimo i sacerdoti Giuseppe Gaudenzi e Marino Mancini e padre Bruno Fioretti dei francescani minori. Infine per il 60esimo il sacerdote Severo Giagnolini e le suore Mariangela Cavestro e Rinalda Merlin delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, tutti di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>