“Aria pulita… ora tocca a te!”: inaugurato nuovo percorso pedonale nella pesarese via Cervi

di 

25 settembre 2013

Scuola scolari alunni via CerviPESARO – In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, i bambini delle scuole primarie che da anni partecipano al progetto “A scuola ci andiamo con gli amici”, hanno deciso di sostenere il tema di quest’anno “Aria pulita…ora tocca a te!”.

In particolare, il 19 settembre gli alunni della “Gramsci” di Villa Fastiggi, insieme agli insegnanti, ai nonni vigili e alla Polizia municipale, si sono radunati ai punti d’incontro e, rigorosamente a piedi nel rispetto dell’ambiente, hanno raggiunto la scuola. Particolare rilievo ha avuto l’inaugurazione del nuovo percorso in via Cervi, che la Banca di Pesaro ha ricavato dal proprio giardino per facilitare il passaggio dei bambini. Alle ore 8 alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli, dell’assessore Andrea Biancani, del presidente e del direttore della banca, dei volontari e del laboratorio città dei bambini, il nuovo percorso è stato inaugurato ufficialmente, con il classico taglio del nastro.

Una volta raggiunta la scuola, i presenti sono stati allietati da uno spettacolo di magia del club magico Ezio Giulietti e il mago Claudio Gatti ha stupito i bambini con i suoi spettacolari “trucchi”. Ancora una volta i bambini hanno sollecitato “i grandi” a comportamenti corretti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>