Il 28 settembre sarà “50 anni dopo Moretti. Il cammino della grafologia morettiana”

di 

25 settembre 2013

Padre Girolamo Moretti

Padre Girolamo Moretti (Recanati 1879 – Ancona 1963)

MONDOLFO – “50 anni dopo Moretti. Il cammino della grafologia morettiana”. La 16esima edizione della Cattedra Internazionale – in programma il 28 settembre dalle 9.30 nel salone Aurora del complesso Sant’Agostino – è dedicata a fare il punto sul cammino della grafologia a 50 anni dalla scomparsa del fondatore, Girolamo Moretti: la diffusione del suo metodo nel panorama europeo, gli approfondimenti dei collaboratori e prosecutori a lui più vicini, testimonianze e ricordi. Spetterà al presidente dell’Istituto Grafologico, Fermino Giacometti, concludere la giornata di studi.

La Cattedra Internazionale ha sede a Mondolfo, dove Moretti risiedette molti anni. Persegue gli obiettivi fondamentali di fornire un’aggiornata informazione e di contribuire alla formazione sul campo. Invita studiosi di diversi paesi per la ricognizione dello statuto scientifico della grafologia e l’accostamento con altre scienze, nell’ottica epistemologica ed etica di una prospettiva disciplinare ed interdisciplinare secondo una caratterizzazione pratico-teoretica e storico-comparativa.

Cattedra Internazionale Girolamo Moretti – XVI Edizione
Mondolfo 28 settembre 2013 – dalle ore 9,30
Salone Aurora Complesso SantʼAgostino – Via Cavour 7
www.istitutomoretti.it • info@istitutomoretti.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>