Pesaro, lunedì le deputate del Pd discutono le novità del decreto Carrozza su scuola e università

di 

25 settembre 2013

Alessia Morani

Alessia Morani

PESARO – Alessia Morani, deputata del Partito Democratico, discuterà le novità introdotte dal decreto del Ministro dell’Istruzione Carrozza, insieme alle deputate Simona Malpezzi e Irene Manzi, entrambe della Commissione cultura, scuola e università della Camera dei Deputati. Il dibattito pubblico a cui sono stati invitati gli operatori del mondo della scuola si terrà il 30 settembre alle ore 17.30 presso la sala Tomasucci del Centro per il Pubblico Impiego della Provincia di Pesaro e Urbino, a Pesaro in via della Robbia, 14. 

“Questo provvedimento – dichiara l’onorevole Morani – getta le basi per la scuola e l’università del futuro, restituendo ai settori della formazione centralità e risorse”. Il decreto prevede una serie di interventi che vanno dal welfare dello studente ai libri di testo, dalla lotta alla dispersione al potenziamento dell’offerta formativa e alla tutela della salute a scuola. “Dopo anni di colpevole disattenzione nei confronti del mondo della scuola – prosegue l’On. Morani – questo decreto va finalmente nella giusta direzione. La formazione, l’istruzione e il diritto allo studio sono temi centrali per garantire sviluppo ed equità all’Italia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>