Puliamo il Mondo: 80 scolari fanesi si sono occupati della spiaggia libera di Sassonia

di 

27 settembre 2013

FANO – In occasione della 20esima edizione di Puliamo il Mondo promossa da Legambiente, questa mattina alle 9.30, ottanta studenti delle classi 3^A – 3^B e 3^C della scuola Primaria “F. Corridoni ” – Direzione Fano San Lazzaro, con guanti e sacchetti e tanto entusiasmo, hanno pulito una parte di spiaggia libera in Sassonia ( zona anfiteatro Rastatt).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato ai Servizi Educativi con la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente ed ASET e s’inserisce nella nuova progettazione del LABTER Città dei Bambini che ha come finalità la promozione di nuovi stili di vita.

Sono Intervenuti:

Franco Mancinelli-Assessore ai Servizi Educativi,
Luca Serfilippi, Assessore all’Ambiente,
Caterina Tieri, Aset,
Enzo Frulla, Legambiente Pesaro,
Angela Casanova, U.O. Sviluppo Sostenibile.

Puliamo il Mondo non è solo l’occasione per rimboccarsi le maniche e rendere le nostre città più pulite e vivibili, ma anche un grande momento di integrazione e pacifica convivenza tra le comunità presenti nel nostro Paese. Tutti insieme possiamo infatti fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>