Torneo di Porto Sant’Elpidio, finale marchigiana tra Sutor – Vuelle

di 

28 settembre 2013

PORTO SANT’ELPIDIO – La Sutor di Charlie Recalcati ha raggiunto in finale la Vuelle di Sandro Dell’Agnello. Pertanto, domenica sera, alle ore 20, il palasport elpidiense ospiterà la sfida tra le due squadre marchigiane di serie A, in palio il 4° Trofeo della Calzatura. Sarà la rivincita del Memorial Rodolfo Terenzi, disputato mercoledì scorso a Senigallia e vinto da Montegranaro dopo un tempo supplementare.

 

Dopo che i biancorossi pesaresi avevano superato la Sidigas Avellino, prima avversaria della Vuelle in campionato, la Sutor ha fatto altrettanto con la Granarolo Bologna, sconfitta 83-70, in virtù di 20 minuti a cavallo tra i due tempi che hanno sancito la netta superiorità dei calzaturieri.

 

Chiuso il primo parziale in svantaggio, dopo avere subito 27 punti, contro i 18 realizzati, Montegranaro ha recuperato nel secondo quarto, vinto di 11 lunghezze (25-14). Ancora 11 i punti per la Sutor nel terzo parziale (27-16), mentre gli ultimi 10 minuti, chiusi in parità (13-13) hanno mantenuto il divario. Alla fine, l’ha spuntata, con pieno merito, la squadra di Montegranaro, che ha avuto nei soliti Mayo (20), Daniele Cinciarini (16) e Šakić (14) i migliori realizzatori. Fra le Vu nere si sono distinti Hardy (16), Gaddefors (15) e l’ultimo arrivato Jordan (12).

 

Granarolo e Sidigas si affronteranno alle 17 per il terzo e quarto posto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>