Videored, da oggi il giallo del semaforo torna a 4 secondi. Oppure no?

di 

1 ottobre 2013

PESARO – Pronti, partenza, via: da oggi, in teoria, il semaforo tra la Statale e via delle Repubblica, quello con il famigerato videored, tornerà ad avere un giallo della durata di 4 secondi. Gli uffici tecnici, secondo quanto riporta oggi il Messaggero, non sarebbero ancora pronti e così l’avvio potrebbe slittare. Secondo quanto filtrato ieri dal Comune sarà difficile rispettare, infatti, la tempistica annunciata la settimana scorsa dal Comune. La taratura dei semafori, la cui competenza non sarebbe più comunale, ma della Provincia, è stata affidata ad una ditta esterna. In ogni caso, massima attenzione: chi non rispetterà il giallo e verrà filmato dalle telecamere ad attraversare l’incrocio con il rosso già scattato, verrà sanzionato da subito. Ricordiamo  che con il giallo a quattro secondi il Videored aveva registrato, negli anni scorsi, una media 13 multe al giorno mentre era sceso a una sanzione al giorno con il giallo a otto secondi.

Un commento to “Videored, da oggi il giallo del semaforo torna a 4 secondi. Oppure no?”

  1. mario scrive:

    il videored di Fano in via I maggio incrocio del Lido per intenderci, ha il giallo della durata di 3.89 secondi, troppo poco per sgombrare l’incrocio. non ci sono segnaletiche visibili che segnalano la presenza del video red. é regolare?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>