Il 5 e 6 ottobre la bibiloteca San Giovanni aderisce a “BiblioPride” con varie iniziative. Scopri quali

di 

2 ottobre 2013

PESARO- In occasione del “BiblioPride”, la “Giornata nazionale delle biblioteche” promossa dall’Associazione Italiana biblioteche il 5 ottobre 2013, la biblioteca San Giovanni ha messo in cantiere alcune iniziative per coinvolgere cittadini, lettori, scrittori e bibliotecari, ricordando l’importanza della lettura, dei libri e delle biblioteche come presidi attivi di cultura e di promozione civile e sociale.

Da sabato 5 ottobre in biblioteca sarà presente un’esposizione di libri di narrativa e saggistica, per bambini ed adulti, che avranno per protagonisti libri, biblioteche e bibliotecari. L’esposizione riguarderà tutte le aree della biblioteca.

I visitatori potranno ritirare gratuitamente un segnariga, che apparirà qua e là nei libri esposti ad indicare le citazioni più curiose e interessanti.

Domenica 6 ottobre, alle ore 17 in Area ragazzi, l’appuntamento è per “Mi piacciono i libri”, incontro con tante storie raccontate dal Gruppo dei lettori volontari a bambini a partire da cinque anni.

Domenica 6 ottobre, sempre alle ore 17 nella Sala 7, lo scrittore Matteo Cellini incontrerà il pubblico di adulti e converserà con Federica Campi del suo romanzo “Cate, io” (Fazi, 2013).

In particolare, dal momento che nel libro sono contenuti dei passaggi nei quali si parla della biblioteca San Giovanni, l’incontro sarà anche di ringraziamento all’autore con una piccola sorpresa finale.

Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni: tel. 0721-387772; mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it; sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it; altre informazioni anche sul profilo Facebook della biblioteca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>