Volley Pesaro, parla Pantieri. Questa sera Serie C a Fano: tutte le partite in programma

di 

2 ottobre 2013

PESARO- Per la quarta giornata di Coppa Marche questa sera torna in campo Volley Pesaro. La formazione di Pantieri sarà impegnata alle 21.15 a Fano, contro l’Adriatica Volley (serie D). Il cammino finora delle ragazze di Pesaro è stato altalenante, con una sola vittoria per 3-1 e due sconfitte al tie-break. L’ultima sabato scorso in casa contro Jesi: “Era una gara alla nostra portata – spiega coach Pantieri – ma ci è mancata la lucidità nei momenti cruciali. Inoltre ancora dobbiamo stabilizzare dei meccanismi di gioco, come l’intesa tra palleggiatore e centrale”

Volley Pesaro Diamante

Volley Pesaro Diamante

Che partita si aspetta questa sera? Continueremo a fare esperimenti per trovare le migliori soluzioni in campo. Il campionato inizia il 12 ottobre e la Coppa ci serve proprio per arrivare pronte a questa data”

Come analizzare i risultati ottenuti finora in Coppa? “Ho visto le ragazze molto motivate, sia in palestra che sul campo. Stiamo lavorando per arrivare alla migliore condizione. Le sconfitte non ci preoccupano, guardiamo al gioco e non alle vittorie”

Qual è la caratteristica principale di questa squadra? “Sicuramente lavoratrice. C’è tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Ovviamente paghiamo la poca esperienza a questi livelli. In campionato dovremmo puntare su un gioco veloce, non è semplice ma ci stiamo lavorando. Ci vuole tempo, sappiamo che questa stagione sarà lunga e che dovremmo lottare fino all’ultimo per raggiungere il nostro obbiettivo della salvezza”

In questi giorni anche le squadre giovanili sono state impegnate in diversi tornei: “Le U14 Rubino e Lucy e L’U16 Diamante lo scorso week end hanno vissuto due esperienza importanti. Le U14 a Bologna si sono scontrate contro formazioni di altissimo livello. I nostri sono due ottimi gruppi, ma fuori dalla provincia non basta. Soprattutto le società del Nord fanno una selezione anticipata rispetto alle nostra, sia tecnica che fisica. E questo fa la differenza”

Per Volley Pesaro Diamante un quinto posto di tutto rispetto: “L’U16 ha tenuto bene il campo contro tutte le avversarie, anche quelle più quotate come il Club Italia. E’ un risultato molto importante. Anche qui manca la fisicità, eravamo tra le squadre più basse del torneo. Ma a livello tecnico e di gioco ci siamo. Stiamo lavorando bene”

Volley Pesaro Diamante sarà impegnata questa sera in Coppa Marche nel derby con Blu Volley (ore 21 al Palasnoopy).

 

B1 VOLLEY PESARO, GIOVEDI’ ARRIVA URBINO

Al Palasnoopy (ore 18.30) incontro di alto livello contro la serie A. Venerdì poi arriva Casette D’Ete

 

Continua la marcia di preparazione all’esordio in campionato per le ragazze di Bertini. Dopo il triangolare di Bologna la formazione di Pesaro alza il tiro e si prepara a confrontarsi con un livello sempre più alto.Giovedì al Palasnoopy arriverà infatti la serie A di Urbino (ore 18.30), un’occasione per tornare a respirare aria di serie A: “Mi aspetto di vedere lo stesso atteggiamento visto sabato scorso contro San Lazzaro – commenta il presidente Barbara Rossi – e magari qualche passo avanti nel sistema di gioco”. Nessuna importanza al risultato, come precisa Rossi: “Siamo in una fase di preparazione, le gare sono condizionate dalla condizione fisica. Spero solo di vedere interessanti spunti tecnici”. Venerdì alle 17,00 poi al Pala Banca Marche arriverà Casette D’Ete, formazione di B1: “Da loro, due settimane fa, abbiamo perso 4-1. Ma rispetto a quella partita siamo cresciute molto – conclude Rossi – la differenza l’aveva fatta l’atteggiamento in difesa. Venerdì vorrei vedere una squadra più presente e reattiva da questo punto di vista”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>