Weekend Gastronomici, ecco programma, menù e costi (per tutte le tasche)

di 

2 ottobre 2013

PESARO – Ancora un appuntamento con i piaceri della tavola : proseguono i Week End Gastronomici Confcommercio con gustosi menù a prezzi contenuti. Domenica 6 ottobre è la volta dei ristoranti La Cantinaza di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721/895904) con tortino carbonara, melanzana alla parmigiana, carpaccio al tartufo, bruschetta, salame marchigiano, tagliolino della casa con guanciale, zucchina, pendolini e formaggio primo sale, crespelle con fonduta e tartufo, cosciotto di maiale, straccetti di vitello in salsa di noci, patate al forno, insalata, semifreddo al mascarpone con salsa mou, caffé; Magda di Novafeltria (tel. 0541/920817) con crostini ai funghi, affettati misti, lasagne al forno, linguine con zucchine e tartufo, agnolotti pasticciati, arista di maiale con salsa di funghi, tacchino arrosto con olive, coniglio in porchetta, gratinati misti al forno, torta al mascarpone; Da Renata di Tavoleto (tel. 333.3655576) con salumi e formaggi, insalata tipica a base di tartufo, gnocchi verdi al tartufo, nidi al profumo di tartufo, filetto ai funghi con scaglie di tartufo, patate gratinate al forno con tartufo e verdure, mascarpone della casa, caffé; La Vigna di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58393) con salumi del Montefeltro, crostini tartufati, crescia sfogliata, pancotto ai porcini, maltagliati con ceci, lasagnette della tradizione, girello tartufato, stinco di maiale al forno, coniglio in porchetta, pomodori gratinati, patate al forno, fave dei morti, crostata; Casa Oliva di Bargni di Serrungarina (tel. 0721/891500) con salmone marinato, sgombro al vapore, acciughe, polenta alla marinara, tagliolini allo scoglio, spigola al forno con patate, insalata, semifreddo al mascarpone; Tenetra di Cantiano (tel. 0721/788658) con polentine miste, fagioli, frittatina con prosciutto e salsiccia, crostini, carpaccio alle amarene di Cantiano, tortelli allo zafferano del Montefeltro e verdure, pappardelle all’ortica con ragù di cinghiale e ricotta, stinchetto di maiale ai porcini, agnello al forno con erbette aromatiche, verdure gratinate, patate arrosto, panna cotta alle amarene di Cantiano, caffé.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione. I menù completi ed i prezzi (da 17,50 a 21,00 euro) su www.aascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it

 

Interessante novità! Domenica 6 sarà possibile effettuare gratuitamente una piacevole e facile “passeggiata” sui rilievi di arenaria tra Novafeltria e Perticara, in mezzo a boschi di cerri e castagni, accompagnati dalle guide ambientali Andrea e Omar. Camminata con scarsi dislivelli e passaggi su pietra : necessari gli scarponi o scarpe da trekking.

Appuntamento alle ore 9,15 in piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria.

E’ obbligatoria la prenotazione : Andrea 340.3401389 a.fazi@alice.it ; Omar 347.3999859 omar.ub@tiscali.it

Una doverosa precisazione : le guide ricevono le prenotazioni solo per l’escursione. La prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>