Domenica sotto le stelle, il 6 ottobre i negozi del centro pesarese tornano in strada: ecco il programma

di 

3 ottobre 2013

PESARO – Dopo la pausa estiva le stelle del centro si riaccendono e lo fanno di domenica, precisamente la prima domenica di ogni mese.

A partire da domenica 6 ottobre dalle 16,30 alle 20 i negozi del centro tornano in strada per colorare e riempire i pomeriggi di autunno e quelli invernali. Negozi in strada e tante iniziative per grandi e piccini, ancora degustazioni e arte e musica per le vie del centro.

In occasione della Festa dei Fiori ogni via si dedicherà ad un colore e il centro diventerà un bellissimo arcobaleno!

Domenica sotto le stelle, la presentazione con l'assessore Belloni

Domenica sotto le stelle, la presentazione con l’assessore Belloni

Ecco quali saranno gli appuntamenti per il pomeriggio della prima domenica di stelle:

Piazza Mosca si tinge di rosso e trasforma nel “Salottino della Marche VIttoria”, chissà come vi ospiterà questa domenica?

Corso XI Settembre – Via Mazza – Via Castelfidardo si tingono di verde, un dolcissimo suono musiche antiche vi accompagnerà lungo la via

Via Tebaldi il “Vicolo degli Artisti” si colora di un intenso magenta e torna al lavoro con un rumoroso laboratorio di cartapesta, si lavorerà in allegra compagnia di qualche nota nell’aria

Via Almerici il “Salotto della musica” si veste in elegante bianco e, come si consueto, ci allieterà con dolci melodie.

Via Abbati e Via Morselli gialli come il sole, propongono la divetentissima caccia al tesoro e in Via Abbati vi aspetta un piccolo omaggio floreale!

Via Branca e P.zza Lazzarini un caldo arancione qua e là per la via e torna in strada il coloratissi- mo “Sweet Street Market” che questo pomeriggio propone una golosa cioccolata calda, un po’ di buona musica e tanti, tanti negozi si coloreranno come fiori!

Via Contramine e Via Curiel: il rosa sarà il protagonista!

e in caso di pioggia, beh…il centro è bello anche camminando con l’ombrello! Se il cielo avesse da dire la sua, i negozi di Sotte le Stelle aspettano tutti con tante accoglienti e colorate sorprese!

pronti a seguire le stelle?

 

I diversi negozi del Centro di Pesaro rappresentano una realtà concreta, in grado di dialogare con tutta la città, ognuno con le proprie peculiarità e il proprio singolare orientamento, nell’approccio alla cultura e all’informazione, nella varietà dei suoi esiti e delle sue forme. Ogni attività costituisce, di fatto, un presidio libero e permanente di cultura, messo a disposizione dei cittadini e in grado di realizzarsi come luogo aperto di scambi e promozione di valori culturali e sociali.

Oggi i negozi in strada vogliono creare l’occasione di aprire, con nuove intenzioni e seguendo nuovi percorsi, i propri spazi piccoli e grandi ai cittadini. Ogni singola esperienza commerciale è legata ad un patrimonio di valori e conoscenze specifiche che fanno di ogni negozio un posto a sé, un luogo originale e originalmente motivato nell’ambito proprio della cultura della città. Promuovendo la veste ufficiale dell’insieme delle singole esperienze, i negozi in strada si pongono l’obiettivo principale di definire e consolidare l’identità stessa di Pesaro, rilanciando il senso e la forza di una realtà condivisa, verso una rinnovata valorizzazione della città e della sua anima più autentica.

 

DOMENICHE SOTTO LE STELLE

PROGETTO AUTUNNO INVERNO 2013/2014

 

06/10/2013 LA CITTÀ DEI FIORI SOTTO LE STELLE

Tema: TUTTI I COLORI DELL’AUTUNNO

 

Programma Apertura dei negozi dalle 16.30 alle 20.00

 

Attività Musica, laboratori, degustazioni,

Caccia al tesoro letteraria …

 

03/11/2013 MOSTRICIATTOLI SOTTO LE STELLE

Tema: HOLLOWEEN, THE ADDAMS FAMILY

 

Programma: Apertura dei negozi il 31/10 fino alle 22.00

Apertura dei negozi il 03/11 dalle 16.30 alle 20.00

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, Caccia al tesoro letteraria, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, dolcetto o scherzetto …

 

 

01/12/2013 NATALE SOTTO LE STELLE

Tema: NOTTE DI NEVE E DI STELLE

 

Programma: Apertura dei negozi dalle 16.00 alle 20.00 tutte le domenice di dicembre

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, caccia al tesoro letteraria, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, venditori di caldarroste, canti di Natale …

 

05/01/2014 LA BEFANA SOTTO LE STELLE

Tema: LA CASA DELLA BEFANA

 

Programma: Apertura dei negozi dalle 16.00 alle 20.00

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, venditori di caldarroste, grande gioco alla ricerca della casa della Befana …

 

 

02/02/2014 AMORE SOTTO LE STELLE

Tema: LETTERE D’AMORE

 

Programma: Apertura dei negozi dalle 16.00 alle 20.00

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, poesie e letture ad alta voce, grande gioco alla ricerca dell’anima gemella …

 

 

02/03/2014 MASCHERE SOTTO LE STELLE

Tema: IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

 

Programma: Apertura dei negozi dalle 16.00 alle 20.00

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, caccia al tesoro letteraria il carnevale degli animali …

 

 

 

 

 

06/04/2014 PRIMAVERA SOTTO LE STELLE

Tema: I COLORI DELLA PRIMAVERA

 

Programma: Apertura dei negozi dalle 16.00 alle 20.00

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, il più grande disegno del mondo …

 

04/05/2014 LIBRI SOTTO LE STELLE

Tema: ADOTTA L’AUTORE

 

Programma: Apertura dei negozi dalle 16.00 alle 20.00

 

Attività: Musica, laboratori, degustazioni, scenografia per foto di gruppo a tema, truccatori per bambini, incontri con l’autore, letture sceniche, laboratori di costruzione del libro, …

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>