Presunta violenza sessuale al Lido a una quindicenne nel 2011, il processo deve ancora iniziare: ma questa è Giustizia?

di 

3 ottobre 2013

FANO – Ma questa può essere chiamata giustizia? Quella delle persone comuni, quella di chi vede passare gli anni per avere una risposta, per veder nel bene o nel male una risposta. Ricordate la storia del branco accusato di aver violentato una quindicenne durante la Notte Bianca di Fano dell’estate 2011?  E’ stata rinviata ieri l’udienza preliminare che vede sul banco degli imputati davanti al gip dei minori i tre 19enni di Città di Castello accusati. Gli accusati hanno sempre rigettato ogni accusa dicendo che la ragazza era consenziente. E’ cambiato il pm, è cambiato il gip, nuovo pure un avvocato difensore: il processo deve ancora iniziare anche se nel frattempo sono stati fatti incidenti probatori. L’udienza è stata aggiornata al 13 novembre prossimo. Ricordiamo che il precedente sostituto procuratore, Valeria Sottosanti – come riporta il Carlino oggi – che ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio, non aveva avuto dubbi nel sostenere che i ragazzi in questione avevano usato violenza contro la ragazza conosciuta solo mezzora prima.

Un altro caso, sempre datato estate 2011, riporta invece a un fatto accaduto in viale Trento alle ore 15, in pieno pomeriggio, quando un uomo di 27 anni con la scusa di chiedere una indicazione fece avvicinare alla propria auto una donna pesarese di 36 anni e in quel momento iniziò a masturbarsi. Dopo la querela per atti osceni in luogo pubblico – come riporta il Carlino – ieri si è concluso il processo contro l’automobilista, residente a Urbino, incensurato con una condanna a un anno di reclusione, risarcimento danni per 1500 euro più altri 1500 di spese legali. Incredibile: dopo aver appreso il nome della ragazza che l’aveva denunciato, l’uomo aveva pure contattato la pesarese su Facebook chiedendole l’amicizia.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>