Da Luca Marini a Franco Morbidelli, passando per Alex Baldolini, Simone Giorgi e Ivan Lazzarini: l’intenso weekend dei centauri pesaresi

di 

4 ottobre 2013

Luca Marini

Luca Marini

PESARO – Fine settimana intenso per i piloti pesaresi impegnati in varie competizioni in Europa. A cominciare da Luca Marini in lizza sul circuito spagnolo di Albacete per conquistare il titolo europeo della Moto 3. Per il tavulliese fratello d’arte, questo è un appuntamento importante al di là del risultato perché – qualunque esso sia – dalla Spagna potrebbero arrivare le notizie sul suo futuro. Luca, al momento ha due possibilità: gareggiare l’anno prossimo nel mondiale nel team VR46 di suo fratello con Fenati, oppure partecipare al Campionato Spagnolo Velocità (Cev) in un team capeggiato da Emilio Alzamora, ex campione del mondo e oggi manager di vari piloti tra cui Marquez. Per notizia ad Albacete, nella notte, è esondato un fiume che ha causato qualche problema anche in circuito e nella mattinata si lavorava alacremente per ripristinare l’agibilità della la pista.

In Francia, dove si disputa la gara del mondiale Superbike sul tracciato di Magny Cours, nella Supersport il pesarese Alex Baldolini torna in pista dopo la bella prestazione ottenuta nella 24 ore di Le Mans. In lizza nella Stk 1000 con la Kawasaki anche Simone Giorgi in notevole progresso nelle ultime gare in sella alla potente moto sulla quale ha debuttato in questa stagione.

Franco Morbidelli (foto tratta dal web)

Franco Morbidelli (foto tratta dal web)

In grande spolvero, sul tracciato transalpino, anche Franco Morbidelli. Il 18enne tavulliese, in testa alla classifica del campionato europeo Stok 600cc, con la Kawasaki del Team Italia: per Franco oggi le prove e domani, sabato, disputerà la sua corsa. Infine occhi puntati sulla gara del Supermotard delle Nazioni che si corre in Bulgaria sul circuito di Pleven. Sono 20 le Nazioni in lizza, per l’Italia tre piloti sono stati selezionati dalla Federazione Motociclistica Italiana, uno è il pesarese – fresco campione d’Italia Supermotad – Ivan Lazzarini in sella alla Honda. Partecipa alla competizione anche la casa motociclistica pesarese TM, sia con il pilota ufficiale Chareyre sia con alcuni privati.

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>