Flaminia incolore, pesante Ko col Gemina

di 

7 ottobre 2013

FANO – Chi di sette ferisce…di sette perisce. L’ASD Flaminia perde 7-3 in casa del Gemina e archivia bruscamente il 7-0 rifilato al Loreto nella gara d’esordio del campionato di serie C regionale femminile.

Troppo brutte per essere vere le ragazze di Beltrami che offrono una prestazione sottotono scendendo in campo senza piglio e senza idee: una sconfitta che sarà terapeutica considerando che siamo solo all’inizio di questo tosto campionato.

Che sarebbe stato un sabato da dimenticare lo si capisce subito visto che le fanesi dopo 17 minuti sono già sotto di quattro reti per mano di Poli, Gabrielli, Magno e ancora Poli; Giovanelli prova a dare un po’ d’ossigeno al Flaminia realizzando la rete del 4-1, ma l’attesa reazione nella ripresa non c’è. Anzi.

Tra il 6′ e il 17′ infatti arriva una micidiale raffica di reti locali che porta il Gemina sul 7-1 e i sigilli di Giovanelli e Fatica, primo gol per lei in maglia biancoazzurra, servono solo per i tabellini.

C’è poco da dire: la settimana scorsa avevamo usato il termine “pochezza” riferito alla prestazione del Loreto in quel di Fano. Termine che ha fatto discutere ed è stato visto come offensivo, allora per coerenza e senza paura di essere né offensivi né smentiti facciamo stavolta lo stesso per il Flaminia la cui “pochezza” espressa sia tatticamente che mentalmente ha portato ad una sonora e giusta sconfitta. Ma c’è tutto il tempo per poter lavorare e migliorare.

Prossimo impegno di campionato venerdì sera in casa contro il Real Sibilla Comunanza.

 

Una nota positiva arriva dalle Allieve che battono 7-4 Balzelli La Fenice in un’altra gara amichevole precampionato. 4-2 il primo parziale a favore delle baby biancoazzurre.

Bella prova di squadra e importanti passi avanti per le giovani fanesi davanti ad una bella cornice di pubblico stimabile intorno alle 100 unità. Bel finale con terzo tempo: tutti insieme a mangiare e bere dopo il match. Applausi.

 

GEMINA-ASD FLAMINIA 7-3

 

GEMINA: Mazzocchi, Alesi, Orsolini, Pedicelli, De Angelis, Urriani, Gabrielli, Magno, Poli, D’Angelo, Mazzocchi, Barbizzi. All. Virgulti

ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Deriu, Fatica, Giovanelli, Letizi, Longarini, Marcucci, Monaldi, Paolucci. All. Bektrami

MARCATORI: 1′ Poli (G), 10′ Gabrielli (G), 12′ Magno (G), 17′ Poli(G), 26′ Giovanelli (F) del p.t.

6′ Pedicelli (G), 13′ Gabrielli (G), 17′ Magno (G), 27′ Giovanelli (F), 29′ Fatica (F) del s.t.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>