Just in time “Aiuto Cuoco”, dal Santa Marta le nuove figure qualificate per la ristorazione

di 

7 ottobre 2013

PESARO – A conclusione del un percorso formativo avviatosi a gennaio 2013 della durata di 412 ore (280 ore aula/laboratorio, 120 ore stage, 12 ore esame finale) al termine del quale 17 corsisti hanno conseguito la qualifica di 1° livello di “Aiuto Cuoco” – codice tabulato delle qualifiche regionali TA1.2., valido ai sensi della L. 845/78, organizzato da FORMACONF – Consorzio per la Formazione e il Lavoro della Confcommercio di Pesaro e Urbino, questo lunedì alle ore 17.00 presso L’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro si terrà un momento di confronto sui risultati raggiunti e di approfondimento su temi affini grazie alla presenza di esperti del settore. I partecipanti al corso erano ragazzi/e disoccupati di varie fasce d’età, con una forte motivazione di partecipazione, selezionati tra 86 candidati presenti alle selezioni. Nel complesso il corso ha riscontrato dei buoni feedback, sia da parte dei corsisti che da parte delle aziende stage ospitanti, buoni sono stati anche i riscontri occupazionali dei corsisti a fine percorso, infatti circa il 50% di loro ha trovato un’occupazione nel settore ristorativo/alberghiero per la stagione estiva.

Parteciperanno: Amerigo Varotti Direttore di Confcommercio; Massimo Seri – Assessore Politiche attive per il lavoro e la Formazione professionale della Provincia di Pesaro e Urbino; Carlo Nicolini – Dirigente Scolastico I.S.I.S. Santa Marta di Pesaro; Gabriele Marchetti – Responsabile di Formaconf.

Durante il seminario verranno inoltre presentati i nuovi 17 “aiuto cuoco”  e le competenze che hanno acquisito durante il percorso formativo e verrà offerto a tutti i partecipanti una degustazione dei piatti preparati dagli allievi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>