Detenzione e spaccio di coca: arrestato insospettabile macedone

di 

8 ottobre 2013

Droga e soldi sequestrati dalla Guardia di finanza

Droga e soldi sequestrati dalla Guardia di finanza

PESARO – I finanzieri del nucleo mobile della compagnia guardia di finanza di Pesaro, nel corso di un’operazione di polizia in materia di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per detenzione a fine di spaccio, nella serata del 4 ottobre, un macedone incensurato, lavoratore subordinato presso una ditta di rivestimento di pavimenti gestita da un suo connazionale.

L’uomo, sulla quarantina, residente in Montelabbate, da alcuni giorni sotto osservazione da parte dei militari, è stato intercettato in un bar di Morciola, subito dopo l’avvenuto scambio di grammi 5 di sostanza stupefacente avvenuto con un acquirente abituale residente a Sant’Angelo in Lizzola. Quest’ultimo, essendo state escluse condotte penalmente rilevanti, è stato deferito alla competente Prefettura per violazione all’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nel corso della perquisizione domiciliare, avvenuta presso la residenza del macedone, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione, ulteriori 35 grammi di cocaina e 175 grammi di sostanza da taglio.

A seguito delle dinamiche occorse, viste le modalità di confezionamento dello stupefacente (sacchettini da 5 grammi cadauno), ritenuta che la stessa sarebbe stata ceduta a probabili acquirenti, d’intesa con il pm di turno, il macedone è stato tratto in arresto, perché ritenuto responsabile del reato previsto e punito dall’art. 73 della legge n. 309/90 (Detenzione a fini di spaccio), e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi.

L’attività investigativa del Comando del Corpo è in corso di esecuzione, al fine di individuare i canali di rifornimento dello stupefacente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>