Un altro gustoso weekend gastonomico: le proposte di Confcommercio

di 

9 ottobre 2013

PESARO – Ancora un gustoso fine settimana nei ristoranti dell’entroterra: domenica 13 ottobre è il turno de Il Prezzemolo di Pietracuta di San Leo (tel. 0541/923768) con tagliere di salumi del Montefeltro, insalatina di farro, fossa e rucola, vol au vent ai funghi, vellutata di fonduta con tartufo, pappardelle al ragù, arrosto di vitello ai funghi e tartufo, coniglio al tegame alla birra, patate al forno, erbette all’aglio, semifreddo allo zabaione e nocciole, torta di mele e cioccolato; La Fonte di Colombarone di Pesaro (tel. 0721/208082) con cozze alla tarantina, carpaccio di pesce spada alla catalana, polenta alla pescatora, maccheroncini alle canocchie, cannelloni ripieni di pesce, mazzancolle al sale, coda di rospo al forno con patate, olive, pendolini e capperi, insalata, limoncello della casa;  Antica Trattoria di Sant’Andrea in Villis di Fano (tel. 0721/885138 – 338.7334835) con affettati di salumi, formaggi con piada e focaccia, lasagne, gnocchi all’anatra, arista di maiale con funghi, misto di carne alla brace, insalata, patate al forno, ciambellone, crostata, vin santo, caffé; Montenerone “Il Poeta” di Apecchio- loc. Serravalle di Carda (tel. 0722/90136) con crostini al porcino e tartufo, frittata al tartufo, passatelli al tartufo, pappardelle al ragù con funghi del Nerone, filetto al porcino, stinco di vitello al forno, patate novelle, insalata, dolci secchi con vin santo; La Grotta di Cagli (tel. 327.2566508) con coratella d’agnello, crescia e formaggi, risotto con porcini, strozzapreti pasticciati, coniglio in porchetta, fricot d’agnello, gratin, patate arrosto, tiramisù alla “Grotta”, caffé; Toni e Lucio di Frontone (tel. 0721/786327) con affettati misti, crescia con formaggio, bruschetta con pomodoro, pasta al forno con verdure e porcini, tagliatelle con fagioli, faraona ripiena disossata, trippa alla parmigiana, insalata, dessert della casa, caffé; Montecucco di San Giorgio di Pesaro (tel. 0721/970150) con piadina, bruschetta con salumi della casa, risotto ai funghi porcini, tagliatelle al ragù, arrosto misto al forno di anatra, coniglio e pollo, fettine di ripieno, costine e salsicce ai ferri, insalata, patate arrosto, tiramisù.

Diversamente da quanto riportato nei libretti, per motivi tecnici, il ristorante Baracche di Urbania non partecipa al Week End Gastronomico di domenica 13.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione. I menù completi ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) su www.aascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it.

Interessante escursione! Domenica 13 sarà possibile effettuare una visita guidata gratuita all’area archeologica di Colombarone per ammirare i resti di una maestosa villa romana, della Basilica di San Cristoforo ad Aquilam, dove nel 743 d.C. si incontrarono il Papa Zaccaria e l’esarca di Ravenna, Eutiche e di una Pieve medievale. Per la visita è obbligatoria la prenotazione all’associazione Ante Quem 389.6903430 : ritrovo e inizio visita alle ore 11.00 presso l’ingresso del sito archeologico in località Colombarone di Pesaro – Strada Statale 16, angolo strada San Cristoforo

Una precisazione doverosa: Ante Quem riceve prenotazioni solo per la visita; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>