Al porto di Pesaro installati i fanali definitivi

di 

10 ottobre 2013

Porto di Pesaro, i nuovi fanali

Porto di Pesaro, i nuovi fanali

PESARO – Durante lo scorso fine settimana sono stati installati i fanali definitivi del Porto di Pesaro in sostituzione dei segnalamenti provvisori presenti da circa tre mesi. I nuovi fanali rosso e verde, aventi una portata di 8 miglia marine, individuano l’imboccatura del porto e sono integrati da un ulteriore fanale giallo di portata inferiore, posizionato sulla testata del vecchio molo di ponente, ora ridotto di circa 60 metri, posto a segnalare il pericolo determinato dalla presenza del medesimo molo, che sarà in futuro quasi totalmente demolito.

Con l’installazione dei nuovi segnalamenti marittimi portuali ed il previsto prossimo avvio delle operazioni di parziale dragaggio della nuova darsena, si andrà a chiudere la prima fase dei grandi lavori infrastrutturali previsti per l’ampliamento dello scalo pesarese.

Per l’emergenza in mare, si ricorda il Numero Blu 1530 della Guardia Costiera raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>