Volley Pesaro all’Overtime Festival di Macerata: si presenta un volume fotografico

di 

10 ottobre 2013

PESARO – “Una presenza impercettibile ci ha ‘guardati’ e sfogliando le pagine di questo libro vedo ciò che non ho mai visto, incontro sguardi che non ho mai incontrato, mi ritrovo in ‘campi’ mai attraversati, e in quel mondo che è parte di me scopro parti che non conoscevo”.

E’racchiuso in queste parole di Barbara Rossi il senso del volume fotografico Volley Pesaro, realizzato da Rossano Ronci Studios, che sarà presentato in anteprima venerdì all’Overtime Festival di Macerata. Un anno e mezzo di fotografie scattate all’interno del palaSnoopy ma non solo, per raccontare con le immagini il mondo sportivo di Volley Pesaro. Domani all’anteprima del volume (ore 18.30, alla Corte interna del Palazzo del Comune di Macerata) saranno presenti gli ideatori di questo progetto: i presidenti di Snoopy e Robur, Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini e Rossano Ronci. L’anteprima del volume ‘Volley Pesaro’ si inserisce all’interno del programma di Overtime Festival, ideato e organizzato da Pindaro Eventi, che si svolge a Macerata dal 10 al 13 ottobre.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, nasce con la volontà di raccontare lo sport e l’etica sportiva e darà voce agli sportivi di ieri e di oggi, a note firme del giornalismo, ma anche ad artisti e musicisti che hanno fatto dello sport il proprio credo e passione.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>