Superstars World Series: il pesarese Gianni Morbidelli a un passo dal titolo

di 

11 ottobre 2013

Gianni Morbidelli

Gianni Morbidelli

PESARO – Domenica, sul tracciato romano di Vallelunga, si disputa l’ultima gara della Superstars World Series e il pesarese Gianni Morbidelli, al volante della Audi RS 5, è in testa alla classifica con 33 punti di vantaggio sul suo immediato inseguitore Thomas Biagi alla guida di una Mercedes C63 AMG.

Morbidelli, con sei vittorie all’attivo, due a Zolder, una a Portimao, due a Donington e una a Imola (la gara delle Superstars si svolge in due manche) è stato tra i protagonisti del campionato e, raggiunto telefonicamente a Valleluga dove è arrivato stamattina, ci ha confidato: “Sì, quella di domenica è la gara fondamentale per il titolo ma la affronterò con una strategia diversa. Durante il campionato ho sempre attaccato, ma domenica sarà diverso perché cercherò di amministrare il mio vantaggio. Ho 33 punti su Biagi, nella gara di Vallelunga si assegnano 43 punti quindi dovrò stare attento a quello che farà il mio avversario”.

Praticamente, chiediamo, se arriva quarto in una delle due manche ha vinto il titolo? “Praticamente sì” conferma Morbidelli congedandoci con la solita cortesia che lo contraddistingue.

Le due manche della Superstars a Vallelunga saranno trasmesse in diretta domenica, e in chiaro, su Rai Sport 2: alle ore 12 la prima manche, alle ore 16.10 la seconda.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>