Addio ad Adelelmo Campana, grande intellettuale della Pesaro di oggi e di ieri

di 

12 ottobre 2013

PESARO – Pesaro in lutto, è morto l’intellettuale Adelelmo Campana. Nato nell’ottobre del 1931 in Carpegna – come ricorda il Carlino di oggi – Campana è stato a lungo uno dei più amati professori di italiano e latino del liceo classico Mamiani, docente di tanti pesaresi fra i quali anche gli scrittori Paolo Teobaldi e Goffredo Pallucchini. Fu anche assessore comunale alla Cultura dal 1975 al 1980, protagonista della riapertura del rinnovato Teatro “Rossini” e delle sculture collocate in città.
L’ultimo saluto oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Cristo Re. Ai familiari le condoglianze dalla redazione di pu24.it.

Tags: , , , ,

Un commento to “Addio ad Adelelmo Campana, grande intellettuale della Pesaro di oggi e di ieri”

  1. Marco Giombetti scrive:

    Ciao Adelelmo oggi Pesaro ha perso una persona che tanti portavano nel cuore ma se e’ vero che”Nessuno muore sulla terra finche vive nel cuore di chi resta” allora tu sarai sempre con noi indomito e positivo pieno di voglia di far le cose per bene come sei sempre stato con noi.
    Ciao adelelmo dal poeta Marco Giombetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>