Frattura scomposta del radio: Alessandro Tonucci operato nella clinica mobile. E il prossimo anno correrà per il team CIP

di 

12 ottobre 2013

SEPANG (Malesia) – Alessandro Tonucci è caduto a un minuto dalla fine delle qualifiche ufficiali Moto 3 del Gp della Malesia. Stava andando forte in quel giro “Tonu”, aveva preso la scia di Antonelli e strava tirando per agguantare un buon posto in griglia di partenza. “Avevo la moto che si muoveva parecchio dietro – ha detto il pilota del team Tasca Racing – ma la controllavo e, in quella curva, ho spalancato il gas quando lo ha aperto Antonelli, nello stesso istante, solo che lui è stato in piedi, io sicuramente per una improvvisa  perdita di aderenza dello pneumatico posteriore sono volato via. Ho capito subito che alla mia mano desta era accaduto qualcosa”.

Tonucci intervistato da Paolo Beltramo

Tonucci intervistato da Paolo Beltramo

E sì, qualcosa era accaduto: frattura scomposta del radio, una lesione che richiede almeno venti giorni per il pieno recupero. I medici della Clinica Mobile del dottor Costa hanno ridotto la frattura al pilota nel centro medico di Sepang. “Adesso Alessandro ha già il braccio ingessato – racconta papà Stefano – e visti i tempi necessari al recupero staserà partirà dalla Malesia per tornare in Italia. Non viaggerà da solo ma sarà accompagnato da un medico del team Italtrans (scuderia di Moto2) e domani (domenica) arriverà a Milano. Lo andrò a prendere per portalo subito a Imola dal dottor Costa che ci aspetta ma credo che a questo punto della stagione, con la gara australiana domenica 20 e quella giapponese il 27 ottobre, convenga recuperare al meglio e ripresentarsi in pista nell’ultima prova iridata a Valencia a novembre”.

Trasferta sfortunate per Alessandro Tonucci e stagione quasi finita. La novità è che il prossimo anno correrà per il team CIP su moto MAHINDRA.

Ricordiamo che nella rubrica Brusco 54, presente all’interno del giornale online www.pu24.it,  troverete sempre notizie aggiornate sul nostro mondo dei motori, sui piloti della nostra provincia, sulle nostre aziende di settore. 

Un commento to “Frattura scomposta del radio: Alessandro Tonucci operato nella clinica mobile. E il prossimo anno correrà per il team CIP”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>