Urbinati per esempio: il tour incontra Pieve di Cagna

di 

12 ottobre 2013

URBINO – Urbinati per esempio: il tour giunge alla sua terza tappa a Pieve di Cagna. L’incontro si terrà presso il centro di Aggregazione in via Ligi, lunedì 14 ottobre alle ore 21. In questa occasione Urbino 2020, associazione libera di cittadini, impegnata nel promuovere la partecipazione civile per ripensare al futuro di Urbino e del suo territorio, vuole ascoltare le tradizioni e le storie che da sempre appartengono al vissuto di questa frazione. Pieve di Cagna è priva di una zona industriale, e anche di un centro urbano, ma la bellezza del suo paesaggio è diventata una risorsa per il turismo rurale, infatti negli ultimi anni si sono sviluppati diversi agriturismo e country house, non mancano neppure attività artigiane legate all’agricoltura, segno concreto che la gente di questo piccolo centro non ha mai smesso di credere nelle risorse del proprio paese, e in questa serata scopriremo come ci è riuscita. Vieni a parlarne con noi, raccontaci la tradizione, la forza dell’attivismo sociale, il valore del credere nel cambiamento, raccontaci in cosa consiste l’ottimismo della volontà.

Per contattare la mail è Urbino2020@gmail.com, la pagina Facebook Urbino 2020, o su twitter@urbino2020. Urbino 2020: il futuro ci appartiene.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>