Schianto in Strada dei Colli, arrivano i vigili e la velocità crolla, ma quando la pattuglia si allontana riprendono le corse

di 

14 ottobre 2013

PESARO – Potenza di un incidente stradale! Uno schianto accaduto in serata lungo Strada dei Colli, che dal bivio tra le vie Lombroso e Panoramica Ardizio conduce a Trebbiantico e Novilara, ha avuto il potere di rallentare la velocità – spesso folle – di molti, troppi automobilisti, che per guadagnare trenta secondi rischiano di causare gravi conseguenze, a se stessi (e passi), ma anche agli altri (e non deve passare).

Strada dei Colli

Strada dei Colli

Pu24.it ha segnalato quanto accade lungo e che una volta era scarsamente trafficata, ma da tempo è diventata una strada a grande densità. Segnalazioni inutili. Le autorità preposte non prendono provvedimenti, le forze dell’ordine non intervengono, gli automobilisti e i motociclisti continuano a ignorare i limiti di velocità. Salvo quando accadono incidenti.

Come stasera, al bivio con Via del Gabbiano. Due i veicoli coinvolti. Sul posto una pattuglia della polizia municipale che ha effettuato i rilievi di legge. Sembrerebbe essersi trattato di una mancata precedenza, malgrado uno specchio posizionato lungo la strada.

Nel vedere da lontano, i lampeggianti dell’auto dei vigili urbani e del soccorso stradale intervenuto per spostare una Fiat Panda, gli automobilisti hanno rallentato senza indugi. Quando la pattuglia è andata via, sono riprese le corse.

Quotidianamente, i residenti rilevano le prodezze di chi guida veicoli di grossa cilindrata, in particolare di un’Audi A5, ma anche di una Porsche e di un’automobile sportiva americana. Gli altri, non sono da meno, novelli Vettel su una strada provinciale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>