In ricordo di Christian Terenzi: parco giochi e pista ciclabile, pensieri della famiglia e del Comune

di 

15 ottobre 2013

Pista ciclabile e parco giochi dedicato a Christian Terenzi

Pista ciclabile e parco giochi dedicato a Christian Terenzi

PESARO – Sabato, alle ore 9.30, a Villa Fastiggi si terrà l’inaugurazione del parco giochi di via Parlotti dedicato a Christian Terenzi.

Il 5 giugno 2012, dopo sei tragici anni di coma, se n’è andato Christian Terenzi. Giovane di grande sensibilità e generosità, stimato dal suo quartiere e dalla città per l’impegno civile e per l’attività amministrativa di consigliere di Circoscrizione dal 2009, e poi di presidente della Circoscrizione “Le Tre Ville” dal 2002.

Oggi a Christian e alla sua memoria, la famiglia e il Comune dedicano due pensieri speciali. La famiglia, grazie all’iniziativa “Microprogetti per la città”, che consente a privati di intervenire a proprie spese per il bene pubblico, dona al quartiere di Villa Fastiggi le attrezzature e l’arredo urbano per un mini parco giochi a lui intitolato, nell’area verde di via Parlotti. Il Comune di Pesaro, a sua volta, intitola a Christian la pista ciclabile denominata Linea 7, nel tratto che attraversa il quartiere in bioarchitettura di Villa Fastiggi, in ricordo della sua grande passione per la bicicletta e il ciclismo agonistico che ha praticato dall’età di 6 anni.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>