Domani a S.Marino presentazione di francobolli dedicati a Urbino

di 

16 ottobre 2013

URBINO – Urbino entra subito fra le città scelte dalla Repubblica di San Marino per una emissione filatelica dedicata ai siti UNESCO. Il progetto della Repubblica del Titano si chiama “UNESCO Patrimonio dell’Umanità – Viaggio in Italia”. Ogni emissione prevede quattro francobolli, dedicati ad altrettanti siti UNESCO. Il primo “foglietto” filatelico è dedicato ad Assisi, Urbino, Ravenna, Ferrara e Delta del Po. Il progetto è costruito immaginando ogni emissione come se fosse il suggerimento per un itinerario turistico – culturale. Il tutto è stato realizzato dalla Repubblica di San Marino in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, nel cui Consiglio Direttivo la città di Urbino è presente da anni.

 

La presentazione ufficiale dell’emissione filatelica è in programma giovedì 17 ottobre, alle ore 11.00 a San Marino, nella sala del Congresso di Palazzo Begni. Saranno presenti il Segretario di Stato per le Finanze e Bilancio, Poste e Rapporti con l’AASFN Claudio Felici, il Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale dell’UNESCO Claudio Ricci, il Presidente AASFN Pier Orazio Pignatta, il Direttore Generale dell’AASFN Marino Manuzzi e l’Ambasciatore di San Marino all’UNESCO Edith Tamagnini. Alla presentazione parteciperà il sindaco di Urbino Franco Corbucci. La qualità e il prestigio delle emissioni filateliche della Repubblica di San Marino sono note in tutto il mondo, e questa edizione ha un significato particolare, arrivando nell’anno delle candidature italiane a Capitale della Cultura Europea 2019.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>