Il kendo arriva a scuola

di 

16 ottobre 2013

PESARO – L’A.S.D. Ikendenshin, continua la sua attività di promozione e divulgazione del Kendo nella provincia di Pesaro e Urbino.

 

Il Kendo (剣道) è l’arte marziale della scherma giapponese, e la sua pratica si propone come un percorso formativo per migliorare se stessi, coltivando il carattere, la determinazione ed il benessere fisico. Per tali motivi è stato ritenuto particolarmente importante per i giovani al tal punto che in Giappone è stato inserito come materia obbligatoria nel programma scolastico.

 

Dopo una serie di dimostrazioni pubbliche durante tutta la scorsa estate, la scuola di Kendo “Ikendenshin” si appresta ad entrare nelle scuole secondarie, per illustrare e praticare il Kendo sia con le ragazze che con i ragazzi dei vari Istituti.

 

Grazie alla particolare sensibilità ed attenzione del Prof. Stefano Annibalini, il progetto partirà già dal prossimo Novembre nelle scuole Alighieri e Olivieri dove Alessio Nicolini (Kendo 3°dan), terrà una serie di lezioni durante le ore di Scienze Motorie.

 

 

Per maggiori informazioni:

ikendenshin.wordpress.com

ikendenshin@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>