Rinnovato il consiglio direttivo della Società Italiana di Nefrologia: c’è anche il primario del San Salvatore

di 

17 ottobre 2013

PESARO – Nuovo incarico per Marina Di Luca. Il primario della Nefrologia e Dialisi del presidio San Salvatore dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord è stata eletta componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Nefrologia. Alle operazioni di voto, che si sono svolte durante il 54° Congresso Nazionale della Società, hanno partecipato più di 1000 nefrologi italiani.

La carica, della durata di 3 anni, rappresenta un importante riconoscimento dell’attività professionale e scientifica della dottoressa Di Luca e di tutta l’equipe della Nefrologia e Dialisi di Pesaro, che ha partecipato attivamente alle iniziative della Società presentando lavori scientifici ai Congressi nazionali, aderito alle attività di censimento e dei gruppi di studio.

 

Il primario Marina Di Luca

Il primario Marina Di Luca

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Nefrologia – che collabora con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con le Regioni, le aziende sanitarie, con le istituzioni sanitarie pubbliche, e le altre società e organismi scientifici – ha l’obiettivo di favorire la ricerca clinica, di base, e la formazione scientifica di giovani ricercatori, promuove lo sviluppo e la standardizzazione di linee-guida di ricerca e di applicazione clinica, estende le attività formative anche al personale infermieristico, ai pazienti ed ai loro familiari allo scopo di intraprendere campagne preventive e di educazione sanitaria. Infine promuove e realizza iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie renali, e svolge interventi di politica sanitaria nel campo della nefrologia, rapportandosi con gli organi istituzionali a livello centrale e, mediante le Sezioni Regionali ed Interregionali, a livello periferico.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>