A Pesaro nasce un nuovo centro per bambini, giovani e adulti

di 

18 ottobre 2013

PESARO – E’ iniziata domenica scorsa con una merenda di presentazione l’avventura de L’insieme, centro educativo, formativo e ricreativo per bambini, giovani e adulti. Nato da una collaborazione tra l’associazione di promozione sociale L’abaco e la parrocchia Sacro Cuore di Soria, aprirà le sue porte lunedì 21 ottobre a Pesaro, in via Donzelli, 50.

Questa nuovissima realtà sociale è unica nel suo genere perché nello stesso luogo, in momenti differenti, saranno proposti servizi e attività eccellenti per le diverse fasce d’età, a prezzi imbattibili. L’insieme è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20 per bambini dai 5 ai 14 anni (possibilità di attivarlo anche il sabato per l’intera giornata). Dalle 14.30 alle 17.30 le attività saranno principalmente dedicate allo studio con personale qualificato che seguirà i bambini. Vi sarà inoltre l’opportunità di apprendere, ripassando ed esercitandosi in maniera divertente tramite l’ausilio di software didattici certificati. Nella seconda parte del pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, saranno sommersi da fantasia e manualità con i laboratori creativi, giochi liberi e strutturati ma non solo. Vi offriamo infatti anche lo sport con la possibilità di scegliere tra basket, pallavolo e calcio, e attenzione, esclusiva assoluta, anche calcio femminile. Su richiesta invece, saranno attivati altri servizi: quali ad esempio accompagnamento e ripresa da L’insieme alla scuola Mascarucci e viceversa. Si organizzeranno inoltre feste a tema e di compleanno.

Per i ragazzi dai 14 ai 20 anni sarà attivato un servizio serale, dalle 20:30 alle 22:30, inizialmente per due sere a settimana. Le attività che saranno proposte mirano ad aggregare i giovani in un ambiente accogliente, aperto e sano nel quale potranno partecipare a corsi di formazione, laboratori creativi, cineforum e feste a tema. L’obiettivo è creare un luogo in cui confrontarsi, essere ascoltati, ma soprattutto essere i protagonisti delle proprie vite.

Per gli adulti, in orario serale o mattutino, saranno attivati corsi di formazione, laboratori creativi, uno sportello di sostegno alla genitorialità, corsi di lingua e italiano per stranieri.

Per informazioni e iscrizioni 328.6411030, associazionelabaco@gmail.com. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>