“Urbinati per esempio”. Il tour fa tappa a Mazzaferro

di 

18 ottobre 2013

URBINO – Urbinati per esempio: il tour giunge alla sua quarta tappa a Mazzaferro. L’incontro, dal titolo Urbino e le sue buone pratiche: Mazzaferroaquiloni e non solo si terrà presso la sala parrocchiale della chiesa Santa Maria De Cruce, in via Grandi, 30, lunedì 21 ottobre alle 21. In questa occasione Urbino 2020, associazione libera di cittadini, impegnata nel promuovere la partecipazione civile, per pensare al nuovo futuro di Urbino e del suo territorio, vuole incontrare coloro che si sono distinti nelle iniziative a carattere ricreativo e sociale.

Mazzaferro è abitato soprattutto da giovani famiglie, ma purtroppo manca di un centro di aggregazione, insieme ad altri servizi, tuttavia, ancora una volta, la gente dimostra di essere la vera risorsa di questo posto: il senso di coesione è nato grazie alla creazione della contrada che lavora tutto l’anno per partecipare alla rinomata Festa dell’Aquilone. Il volontariato qui è anche impegno per la Croce Rossa, per la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Inoltre esistono esempi di buona impresa. Per raccontarci tutto questo e molto altro interverranno ospiti come Michele Chiuselli, responsabile di contrada; Gabriele Lani, responsabile della Croce Rossa; imprenditori e cittadini. Se vuoi puoi contattarci qui Urbino2020@gmail.com; sulla pagina facebook Urbino 2020, o su twitter@urbino2020. Urbino 2020: il futuro ci appartiene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>