Operatori turistici in visita a Pesaro: 70 responsabili acquisti provenienti da tutto il mondo

di 

22 ottobre 2013

 

Settanta operatori a Pesaro

Settanta operatori a Pesaro

PESARO – Settanta buyer del settore turistico provenienti da tutto il mondo a Pesaro per promuovere il nostro territorio all’estero. Sabato 19 ottobre sono stati ospiti dell’Associazione Pesarese Albergatori (Apa) e del comune di Pesaro, durante l’educational organizzato da Ideatravel srl di Ascoli Piceno, in accordo con la Regione Marche.

Per loro un programma di accoglienza con un tour in centro per conoscere il nostro patrimonio storico-artistico, visita ai Musei Civici di Palazzo Mosca recentemente rinnovati, nella forma e nei contenuti, e con nuovi servizi al pubblico, e una degustazione a base di vini e formaggi locali a cura di Sistema museo (attuale gestore dei Musei Civici) . Poi una cena al ristorante Sapori di Corte, scelto perché fu il villino-laboratorio del ceramista pesarese Ferruccio Mengaroni.

Gli operatori turistici invitati sono stati selezionati tra i partecipanti alla fiera Trave Trade Italia che si è svolta a Rimini dal 17 al 19 ottobre.

Belloni con gli operatori turistici

Belloni con gli operatori turistici

Si è scelto di approfittare di questa preziosa occasione che rappresenta il punto di riferimento internazionale per conoscere la migliore offerta del prodotto Italia. Durante la fiera, buyer nazionali e internazionali contattano aziende ricettive italiane per costruire e pianificare la commercializzazione del prodotto Italia sui mercati mondiali, conoscere le novità e creare accordi.

Durante la cena, a cui erano presenti anche Il vicesindaco con delega al turismo Enzo Belloni e i vicepresidenti di APAhotels Roberto Signorini e Alessandro Tomassini, sono stati proiettati video promozionali di Pesaro e presentate le edizioni 2014 della Mezzanotte bianca dei bambini e del Palio dei Bracieri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>