Tutti in fila per partecipare a Chef in the City: è boom di iscrizioni

di 

22 ottobre 2013

Chef in the CityFANO – Sarà il premio di 500 euro, che in un momento di crisi come questo fa sempre comodo o sarà la voglia di mettersi alla prova davanti ai fornelli delle più importanti cucine fanesi, sta di fatto che la prima edizione di Chef in the City ha fatto registrare un boom di iscrizioni.

A fronte degli 8 posti a disposizione sono state 17 le iscrizioni alla sfida e molte altre sono arrivate fuori tempo massimo. Tra i 17 aspiranti chef amatoriali che si contenderanno lo scettro di Chef in the City, ci sono uomini e donne, studenti e lavoratori, giovani e adulti insomma un gruppo di amanti e appassionati della cucina davvero trasversale e pronto a darsi battaglia. Dalla casalinga che potrà così mettersi alla prova in una vera cucina professionale al giovane studente classe 1992 (il più giovane iscritto). Anche l’età media è un fattore sorprendente visto che non arriva a toccare i 42 anni, altro dato che fa capire come la manifestazione abbia attratto tutte le diverse fasce d’età. Tra i 17 partecipanti 11 uomini e 6 donne anche questo indizio di come ormai nel 2013 a dilettarsi tra i fornelli di casa ci siano anche esponenti del sesso maschile.

Questo l’elenco dei partecipanti alle preselezioni in programma per sabato 26 ottobre: Ivan Paci (42 anni), Romina Bucchi (42 anni), Renato Bardeggia (48 anni), Luigi Orsini (52 anni), Genny Gallo (37 anni), Luciana Gregorini (64 anni), Eugenio Mazini (29 anni), Luigi Paradiso (45 anni), Cristiana Francolini (47 anni) Pamela Balestrini (45 anni), Loris Battistelli (41 anni), Antonio Palella (48 anni), Chiara Tonucci (35 anni), Luigi Cataluddi (39 anni), Alessandro Leonelli (44 anni), Paolo Paoletti (24 anni), Simone Giovanelli (21 anni).

Le preselezioni sono in programma sabato 26 ottobre e ogni candidato chef amatoriale in gara porterà un piatto a sua scelta già preparato a casa da fare assaggiare agli esperti e attenti giudici della giuria tecnica. Questa alla fine stilerà la classifica e decreterà quelli che saranno gli otto partecipanti alla fase finale di Chef in the City che inizierà il 12 e 13 novembre con i quarti di finale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>