Volley Pesaro serie C, a Senigallia i primi tre punti

di 

22 ottobre 2013

SENIGALLIA (Ancona) – Non ha conosciuto sconfitte questo weekend Volley Pesaro. Non solo la B1 ha portato a casa una vittoria, ma anche la serie C di Pantieri ha espugnato il campo di Senigallia. Contro la Punto Più è finita  1-3 (26/28; 25/20; 19/25; 20/25) per le pesaresi, che conquistano così i loro primi tre punti in questo campionato. Un approccio quasi perfetto alla gara quello delle ragazze di Pantieri, che dopo la brutta sconfitta all’esordio hanno subito fatto vedere di che pasta sono fatte. La differenza l’hanno fatta sicuramente i fondamentali di muro e battuta. Senigallia, che Volley Pesaro aveva già affrontato in Coppa Marche, rispetto a qualche settimana fa poteva contare sulla schiacciatrice Morganti e sulla palleggiatrice titolare, che in Coppa non avevano giocato. “Dovevamo spingere al massimo – commenta Pantieri – a partire dalla battuta. Siamo stati bravi a farlo e i risultati si sono visti”. Ma a funzionare è stato tutto il gioco di Volley Pesaro: “Siamo riusciti a riproporre le situazioni provate in settimana in allenamento. Sono tre ottimi punti conquistati su un campo molto difficile”.

E se per la serie C è arrivata la prima vittoria stagionale, anche Volley Pesaro Diamante si augura di poter festeggiare un successo in serie D. Dopo il turno di sosta osservato questo fine settimana, le ragazze di Gambelli scenderanno in campo mercoledì sera (ore 21 al Palasnoopy) contro G.S.Team 80 Gabicce. Le pesaresi arriveranno cariche a questa gara dopo il successo per 3-1 in U18 nel derby contro la Blu Volley, dove hanno fatto vedere un’ottima pallavolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>