Menù speciali a prezzi contenuti: i Weekend Gastronomici di Confcommercio

di 

23 ottobre 2013

PESARO – Ancora un appuntamento con i piaceri della tavola : proseguono i Week End Gastronomici Confcommercio nei ristoranti della provincia con menù a prezzi contenuti. Domenica 27 ottobre attendono i buongustai il ristorante Dall’Amico di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58123) con crescia sfogliata, crudo di Carpegna, insalata con radicchio, speck e noci, caciotta di Castel San Pietro, gnocchi all’anatra, ravioli di spinaci con bacon croccante, pomodorini e pecorino, pasticciata di vitello, pollo ruspante alla cacciatora, spinaci saltati all’aglio, patate sabbiate all’alloro, crostata con marmellata fatta in casa, caffé; San Marco di Montecopiolo (tel. 0722/78598) con roast-beef all’aceto balsamico, strudel di verdure, sformatino ai funghi, prosciutto crudo, chiocciole al pecorino, quiche lorraine, polenta con cinghiale in salmì, tagliatelle ai porcini, filetto marinato con verze e mela verde, faraona con castagne, patate a spicchio, insalata, torta bavarese all’arancio con cioccolato; La Nuova Fazenda di Colbordolo (tel. 0721/496154) con involtino di bresaola e stracchino, insalatina di sedano, funghi e grana, casciotta d’Urbino, focaccia ripiena, crostini misti, frittatina alle zucchine, polenta al tartufo, risotto ai porcini e salsiccia, ravioli speck, radicchio e pendolini, arrosto ripieno alla frittatina tartufata, tagliata di manzo al sale e rosmarino, insalata, patate al forno, tiramisù; Piccolo Mondo di Mombaroccio – fraz. Villagrande (tel. 0721/470170) con insalatina di cappone con melograno, carpaccio di porcino con ricotta, crostone di pane con tartufo, piccolo tagliere della fattoria, passatelli con fonduta di formaggi e tartufo nero, millefoglie con ragù di coniglio in porchetta, carré di cinta senese scaloppato con castagne e pepe, patatine dorate al forno, misticanza di insalata, crostata di crema e noci; Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722/89952) con fuso al tartufo bianco, verdure grigliate di stagione, panzanella tradizionale, tagliatelle al tartufo bianco, cascioni di ricotta e ortica con ragù ai funghi locali, pollo nostrano in fricot, cosciotto di capriolo con salsa di verdure di stagione, gratin di verdure, patate di Sompiano arrosto, strudel di mele con salsa alla vaniglia, caffé.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione. I menù completi ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it

Ultima escursione! Domenica 27 sarà possibile effettuare una facile escursione gratuita (passeggiata in piano, senza difficoltà, possibile fango se è piovuto da poco) con guide ambientali all’Oasi Faunistica della Badia, nel comune di Montecalvo in Foglia, tra pioppi e querce secolari, dove sorge il Centro Recupero Animali Selvatici. Appuntamento alle ore 9,45 al distributore di carburanti pochi chilometri dopo l’abitato di Borgo Massano, in direzione Casinina di Auditore. E’ obbligatoria la prenotazione : Andrea 340.3401389 a.fazi@alice.it – Omar 347.3999859 omar.ub@tiscali.it.

N.B. : le guide ambientali Andrea e Omar ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>