Pesaro, nuovo sgambatoio in via San Marino

di 

24 ottobre 2013

PESARO – Sabato 26 ottobre, alle ore 11, in via San Marino a Tombaccia (quartiere 5) si terrà l’inaugurazione di un nuovo sgambatoio per “gli amici a quattro zampe”. Alla cerimonia saranno presenti gli assessori alla Partecipazione e quartieri Andrea Biancani e all’Ambiente, energia e salute Giancarlo Parasecoli, il presidente del  quartiere 5 Claudio Salucci e alcuni componenti del Consiglio di quartiere.

Questa nuova struttura – la quattordicesima creata in città – è stata progettata e realizzata dal quartiere 5, con la collaborazione tecnica del Servizio Ambiente del Comune, per rispondere alle richieste dei residenti di Tombaccia.

Il Consiglio di quartiere con questa scelta ha voluto anche esprimere il proprio sostegno e approvazione per una soluzione come quella dello sgambatoio, ritenuta valida per rispondere alle diverse esigenze dei cittadini e garantire il decoro e l’igiene dei giardini pubblici e dei marciapiedi.

L’area attrezzata di circa 300 metri quadri, è dotata di due panchine, una  bacheca per gli avvisi ed è delimitata da una recinzione sulla quale è stato posizionato un pannello con il regolamento per il corretto utilizzo della struttura.

La pulizia viene garantita dagli operatori della Marche Multiservizi e dai volontari del verde del quartiere 5.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>