Sabato a Urbino sarà il Linux Day, la giornata nazionale del software libero

di 

24 ottobre 2013

Lynux Day 2013

Lynux Day 2013

URBINO – Sabato 26 ottobre si svolgerà il LINUX DAY, una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che hanno lo scopo di promuovere Linux e il software libero. L’associazione LUG-Urbino (Linux User Group Urbino e Montefeltro) ha organizzato anche quest’anno a Urbino l’iniziativa, promossa in tutta Italia da Italian Linux Society (ILS) attraverso i LUG locali. La sede scelta per il terzo anno dell’iniziativa urbinate è l’aula Magna dell’ITIS “E. Mattei”, in via Luca Pacioli n.22, dove dalle ore 8.30 alle 18 si terranno talk su argomenti adatti sia ad un pubblico di neofiti che ad un pubblico più “tecnico”: Cos’è l’Urbino-LUG, Stampante 3D: principi e pratica, Come creare un ebook con l’open source, Libre Office, Arduino: cosa significa hardware Open Source, Linux nella ricerca in fisica, Puppet e devops, Reputazione in rete e L’open source aiuta l’innovazione?.

Assieme a presentazioni e dibattiti sarà allestita un’area per provare dal vivo hardware e software Open Source: stampante 3D, Steam, Arduino, Hackberry, LIM, OpenElec e varie distribuzioni Linux.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni paride.dominici@gmail.com

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>