Urbino: nella sala Serpieri un congresso sulla malattia diabetica

di 

24 ottobre 2013

URBINO – “La malattia diabetica: dalla prevenzione alla terapia insulinica”. Questo il titolo di un congresso che si terrà domani a Urbino nella sala Serpieri.

Il congresso sarà organizzato dal servizio di Diabetologia- Endocrinologia dell’ASUR Marche Zona 2 Urbino in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie di Urbino e con i MMG dello stesso territorio.

Consci che le malattia dismetaboliche e il diabete in primis, sono diventate una vera pandemia nei Paesi industrializzati essendo causa delle principali patologie cardiovascolari e, acclarato, che l’interazione di più figure professionali è indispensabile per una corretta valutazione della patologia e per la cura della stessa, si programma un incontro scientifico nel quale, le varie esperienze professionali, affronteranno la sindrome nella sua complessità dalla prevenzione alla terapia fino al trattamento delle complicanze.

Il congresso è accreditato al Ministero della Salute per Medico chirurgo dal provider Intercontact.

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 8,45 con la registrazione al congresso. Ecco il file .pdf con il programma del Congresso sulla Malattia diabetica.

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>